Una bistronomie di pesce in uno dei quartieri più chic di Torino, tra la Gran Madre, la collina e il fiume Po: Papo Kitchen & Fish.
Situato in via Monferrato, in Borgo Po, Papo si presenta come un locale intimo e accogliente, con tre salette, pochi tavoli, qualche posto al bancone davanti allo chef che sfiletta il pesce e un grazioso dehor affacciato proprio sulla via del passeggio.
Un menù di solo pesce, crostacei, ostriche e coquillages nel quale convivono ricette semplici e invenzioni gastronomiche. Percebes, Gamberi rossi di Mazara del Vallo, Chele di Granciporro, Fasolari, Lumache di mare, ricci e king krab sono solo alcuni dettagli del ricco menù.
Il pesce, che arriva fresco tutti i giorni, è il protagonista della carta – antipasti, primi, secondi e zuppe – ma si può scegliere anche fra quello esposto nel bancone, scegliendo se farlo preparare alla griglia, al sale o fritto.
L’ambiente è informale ma curato: ogni dettaglio parla di mare ed entrare da Papo Kitchen & Fish è un po’ come spostarsi in una località marittima. Anche i tavoli apparecchiati con tovagliette all’americana sia a pranzo sia a cena aiutano a creare l’atmosfera, sdrammatizzando il concetto di lusso.
I piatti sono accompagnati da una interessante carta dei vini, un’ampia selezione di etichette che comprende bianchi, rossi e rosati, con un occhio di riguardo per gli Champagne e le bollicine italiane.