Regali di Natale: 6 elettrodomestici da regalare

Per chi ancora non avesse provveduto ai regali di Natale, puntare sulla tecnologia di design può essere l’idea perfetta da adottare, specie se chi riceve il dono è un amante del comfort e dell’innovazione. Ecco 6 elettrodomestici di alta gamma da regalare.

Cappa Vogue Falmec

Iconica per il suo stile elegante, espresso in una forma circolare armoniosa, Vogue di Falmec disegna una presenza sinuosa di luce e materia in cucina. La proposta della collezione Circle.Tech è un oggetto sofisticato, pensato per unire aria e luce in totale armonia.

La sua raffinatezza è valorizzata da una finitura bicolore che mette a contrasto l’interno e l’esterno, con una cupola in vetro, accesa da una luce dinamica. Le dimensioni importanti la rendono protagonista assoluta dell’ambiente, pur mantenendo un’innata leggerezza e adattabilità a diverse situazioni, lasciando libera la fantasia progettuale.

Falmec

Cantinetta Mythos Franke

Per preservare le bottiglie di vino in modo ottimale, pronte per essere servite, Franke ha presentato quest’anno la sua prima Cantinetta Mythos per vini, pensata per accompagnare chi la utilizza lungo un emozionante viaggio vinicolo.

Parte dell’esclusiva collezione premium Mythos (che comprende già forni, microonde, piani a induzione, macchine da caffè e cassetti scaldavivande), dal design accattivante e minimalista e dalle prestazioni eccellenti, la Cantinetta da 45 cm permette di mantenere il vino in condizioni perfette, in modo che sia sempre pronto per essere servito al meglio.

Concepita per incarnare uno stile sofisticato e funzionalità avanzate riservate agli intenditori di vino più esigenti, la Cantinetta Mythos di Franke può conservare fino a 24 bottiglie in condizioni ottimali, proteggendole dal caldo o dal freddo eccessivo e dai raggi UV, assicurando la temperatura perfetta per servire o conservare i vini, dai rossi corposi, alle bollicine, ai vini fruttati, la grande capienza della Cantinetta permetterà di avere una buona varietà di etichette sempre a portata di mano.

Per garantire una perfetta visibilità, le bottiglie possono essere comodamente riposte su 3 ripiani scorrevoli, tutti in legno di quercia di prima qualità, mentre l’illuminazione a LED, la migliore della categoria, permette di trovare facilmente ciò che serve: con la Cantinetta Mythos è possibile rendere visibile un intero scaffale e scegliere la bottiglia con la massima facilità. La sua ergonomia è completata dalla porta con apertura laterale a spinta: il modo più semplice per accedere a tutte le bottiglie senza sforzo.

L’intervallo di temperatura è regolabile da 4°C a 18°C e il refrigeratore mantiene costante la temperatura per conservare i vini in condizioni stabili mantenendo intatte le loro caratteristiche. La temperatura può essere comodamente monitorata in qualsiasi momento attraverso un display elettronico interno. Un vetro anti-UV filtra la luce e garantisce una conservazione ottimale del vino.

Franke

Superoven Unox Casa

Un elettrodomestico che incarna la rivoluzione del lusso in cucina: SuperOven di Unox Casa, il forno professionale Made in Italy per il residenziale d’élite che unisce high tech, design e consulenza gastronomica.

SuperOven arriva dove nessun altro è giunto unendo didattica culinaria e comfort. Composto da due modelli, Model 1 e Model 1S, SuperOven offre in modo semplice e immediato prestazioni professionali permettendo di effettuare ogni tipo di cottura, anche quelle che nei forni da casa non sono mai state possibili come grigliatura, frittura, cottura a vapore, sottovuoto, affumicatura, arrosto e disidratazione.

Grazie ai sensori che monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura è possibile cuocere il cibo in modo perfetto e uniforme e 3 volte più velocemente di un normale forno.

I forni SuperOven sono dotati di un ampio e intuitivo pannello digitale in grado di attivare oltre 400 processi di cottura automatica, per i quali basta semplicemente impostare il risultato desiderato e i forni determinano in automatico il programma ideale, adattandolo alla quantità di cibo infornata.

I due modelli disponibili sono dotati della stessa tecnologia: Model 1, il monolite che sfrutta la potenza e la versatilità di due forni sovrapposti; Model 1S, la configurazione più compatta, dotata di una singola camera di cottura.

Entrambi, oltre all’innovativa tecnologia e all’interfaccia intuitiva, sono dotati di un sistema di ventilazione integrato che elimina tutti gli odori e i vapori con i filtri professionali a carboni attivi che assicurano prestazioni impeccabili e mantengono l’aria sempre fresca e pulita. E il lavaggio automatico: con il semplice tocco dello schermo, il SuperOven si pulisce autonomamente con una soluzione di acqua e detergente delicato ed ecologico brevettato da Unox.

Unox Casa

Refrigeratori vino Hizone

Sintesi tra la più evoluta tecnologia del freddo e l’estetica impeccabile di una collezione d’arredo, Hizone è il sistema uniforme e modulare di abbattitori e armadi refrigerati professionali nato dall’incontro tra la visione di Antonio Citterio e l’esperienza tecnica dell’azienda umbra ISA SpA.

Con i refrigeratori per il vino professionali Expo Wine e Top Wine di Hizone è possibile esporre e conservare alla giusta temperatura (da +4 a +18 °C) i vini garantendo il corretto livello di umidità. Nella configurazione a due vani, Expo Wine consente di impostare fino a due temperature dedicate, per un’ottimale esposizione e conservazione calibrate sulle diverse tipologie di vino.

Temperatura, umidità, luce e assenza di vibrazioni: il controllo completo di questi fattori permette infatti di esporre e conservare al meglio qualsiasi tipo di bottiglia.

Tra le caratteristiche tecniche dei refrigeratori Hizone, infatti, figurano: il sensore di controllo dell’umidità, alleato efficace per conservare al meglio le caratteristiche organolettiche dei vini; tecnologie avanzate per ridurre al minimo le vibrazioni e i rumori; i vetri camera Low Emission, con filtro anti UV, per proteggere i vini da possibili alterazioni causate dall’esposizione alla luce esterna.

Inoltre, i cassetti espositivi, specifici per le diverse tipologie di bottiglia, sono estraibili, dotati di guide scorrevoli slow motion che agevolano l’apertura e la chiusura dei ripiani.

Nella versione a 1 temperatura ExpoWine può ospitare fino a 156 bottiglie di tipo Bordolese o fino a 132 nella versione Champagne.

Grande importanza è data poi al controllo dei refrigeratori Hizone: il display touch 5” è stato progettato in modo da essere intuitivo e facile da utilizzare; le versioni con porta in vetro possono essere configurate con luci RGB scegliendo il colore che meglio si integra con l’ambiente; la particolare geometria della vasca accoglie le sedi delle due barre led offrendo una perfetta illuminazione del vano refrigerato senza disturbare la vista dell’operatore al momento dell’apertura della porta.

In più, la serratura nascosta consente di proteggere il contenuto del frigorifero bloccando l’apertura della porta grazie a un codice pin facilmente configurabile sul display, e tutti i prodotti Hizone sono connessi per facilitare il monitoraggio continuo delle principali funzioni e semplificare il service grazie alla manutenzione predittiva. L’analisi dei dati e le impostazioni sono gestiti sulla piattaforma cloud.

Hizone

Forno Galileo Omnichef Smeg

Omnichef rappresenta la punta di diamante della nuova generazione di forni Galileo di Smeg: un inedito approccio alla cottura, globale e dinamico, espressione della più evoluta tecnologia Multicooking che consente di combinare le cotture tradizionale, a vapore e a microonde in sequenza o in contemporanea in un unico prodotto.

Due approcci di cottura, rispettivamente il Multistep e il Multitech, che valorizzano gli ingredienti a livello professionale e rendono l’esperienza culinaria unica e personale, facendola intuitiva e intelligente, con un risparmio di tempo fino al 60%. Le tecnologie di cottura e gli approcci di preparazione vengono impostati tramite il display touch, che rappresenta un elemento caratterizzante della gamma.

Galileo Omnichef di Smeg permette di cogliere il meglio dalle tre tecnologie: maggiore doratura e croccantezza grazie alla cottura tradizionale, conservazione dei sapori e delle vitamine grazie al vapore, velocità e praticità grazie alle microonde.

La cottura a bassa temperatura è un metodo di cottura lento e delicato che consente di ottenere ottimi risultati nella cottura di carni e pesci. Grazie alla sonda multipoint è possibile monitorare la temperatura in tre diversi punti dell’ingrediente, dal cuore alla superficie, e cuocere fino al raggiungimento del valore desiderato.

Grazie alla presenza della sonda multipoint, è possibile impostare una cottura senza stress termico. L’aumento della temperatura della cavità, infatti, cresce in modo proporzionale rispetto alla temperatura rilevata dalla sonda al cuore dell’ingrediente.

Inoltre, il sistema Fill and Hide consente di riempire il serbatoio in ogni momento, anche a forno chiuso durante la cottura. Con una capacità di 2 l, il serbatoio consente di cucinare fino a 13 ore con attivazione di vapore al 20% e fino a 2 ore e 15 minuti con attivazione di vapore al 100%, ricaricandolo quando necessario.

Grazie alla combinazione delle tre tecnologie di cottura, è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 25% rispetto alla cottura tradizionale.

Il maxi display touch di nuova generazione permette di selezionare funzioni di cottura aggiuntive che consentono, grazie agli accessori dedicati, di esplorare nuove possibilità in cucina. La teglia BBQ reversibile consente di cuocere al meglio carni, pesci e verdure, mentre la teglia airfry è possibile friggere con un minor apporto di grassi di cottura e la pietra refrattaria Stone permette di cuocere una pizza croccante in soli 4 minuti.

La porta del forno Omnichef è dotata di un sistema interno di sgancio del vetro soft e silenzioso. La apertura e chiusura della porta sono rapide e silenziose grazie al sistema soft open e soft close.

Smeg

Frigorifero convertibile sottopiano Signature Kitchen Suite

Massima qualità in termini di design, materiali e tecnologia per il frigorifero convertibile sottopiano di Signature Kitchen Suite.

L’elettrodomestico è uno dei pochi prodotti built-in sul mercato ad offrire due cassetti convertibili che possono essere impostati, in base alle necessità e in maniera indipendente, con sei modalità di temperatura (Dispensa, Frigorifero, Bar, Pesce, Carne, Congelatore), passando da un minimo di -23°C a un massimo di +10°C.

Caratteristiche che lo rendono un alleato prezioso per la più corretta conservazione di cibi e bevande. Conservare bene e alla giusta temperatura significa preservare la qualità degli alimenti, aumentarne il ciclo di vita e favorire una riduzione degli sprechi.

Gli interni in acciao inox uniscono estetica e funzionalità, aiutando a ridurre al minimo le variazioni di temperatura, con una tolleranza di massimo 0.5°C tra quella impostata e quella effettiva, garantendo così una maggiore efficienza nel consumo energetico e nella conservazione degli alimenti.

Il Compressore Lineare Inverter è particolarmente silenzioso (34.6dB) e offre un risparmio energetico del 60% rispetto ai motori tradizionali, in quanto adatta il raffreddamento alle effettive esigenze di utilizzo.

Inoltre, per ridurne l’impatto ambientale, il frigorifero convertibile sottopiano è progettato con refrigerante senza HFC / HCFC, impianto di isolamento reciclabile e materiali riciclati.

Signature Kitchen Suite

Regali di Natale: 6 elettrodomestici da regalare

Cucine d'Italia consiglia