La ricerca della bellezza firmata Ichendorf Milano

L’incontro costante di tradizione e innovazione, sempre rivolto alla ricerca della bellezza nelle sue forme più pure, anima le nuove collezioni firmate Ichendorf Milano, una serie di eterei oggetti in vetro che entrano nelle case con delicatezza, eleganza e lucentezza, trovando una giusta e umana collocazione.

Bamboo Groove Ichendorf Milano

La collezione Bamboo Groove in vetro borosilicato fatto a mano e modellato a lume, disegnata da Anna Perugini, già nota per i suoi vasi trasparenti e colorati di diverse dimensioni, si amplia con brocche, tumbler e bicchieri da drink. Anche in questo caso la designer si ispira ai bamboo giapponesi, andando a realizzare dei prodotti perfetti per colorare e arricchire diversi tipi di tavole.

Ice Ichendorf Milano

La linea Ice, disegnata da Denis Guidone, è ispirata dagli imprevedibili giochi di luce che si possono ammirare osservando un blocco di ghiaccio. La linea è caratterizzata dalle forme irregolari, come se si sciogliessero nel tempo. Ogni prodotto avrà una forma unica, questo dovuto al particolare materiale: il vetro centrifugato. La collezione è composta da bicchiere, bicchieri sakè, coppetta, brocca, piatto piccolo, piatto dolce, piatto piano, piatto ovale.

Levels Ichendorf Milano

Levels è una elegante collezione di caraffe e bicchieri in cui la linea di giunzione tra due parti di vetro viene espressa per creare delicate variazioni su superfici dello stesso colore. Una linea in vetro borosilicato fatto a mano e modellato a lume, disegnata da Chiara Onida, capace di adattarsi alle diverse esigenze, portando sulle tavole raffinati giochi di colore. La collezione è composta da caraffe, tumbler, bicchieri da drink e coppette.

Mediterraneo Ichendorf Milano

Con la collezione Mediterraneo, caratterizzata da forme essenziali e da un materiale purissimo, Ichendorf propone oggetti dallo stile contemporaneo e versatile: l’ideale per donare un tocco di personalità alla tavola. La linea è composta da una caraffa, realizzata in vetro borosilicato fatto a mano e modellato a lume e disegnata da Alessandra Baldereschi, e da 3 diversi bicchieri in due colori.

Times Ichendorf Milano

Cresce la famiglia delle note clessidre Times, in vetro borosilicato fatto a mano e modellato a lume e già conosciute nella loro versione trasparente e colore. La collezione, disegnata da Denis Guidone, si ispira alla Relatività di Einstein: i due elementi che compongono la clessidra sono volutamente asimmetrici per rendere visibile il concetto di dilatazione del tempo e dello spazio legata alla velocità. Quest’anno si aggiunge una nuova combinazione di colori, verde scuro e clear, ed è proposta in due dimensioni: 5 e 15 minuti.

Collezioni Fantasia Ichendorf Milano

Si ampliano le linee disegnate da Alessandra Baldereschi, in vetro borosilicato lavorato a lume e realizzate a mano, che permettono di tornare con leggerezza ai tempi dell’infanzia e di ritrovare il legame più profondo con la Natura.

Animal Farm, l’ormai nota collezione popolata dagli animali immaginati e disegnati da Alessandra Baldereschi, continua a crescere grazie all’introduzione di sei coppe, di una teiera e di una cupola. I protagonisti di queste novità sono la tartaruga, il riccio, il coniglio, l’uccellino e il gufo. La linea continua ad amplificare il suo tocco fantasioso e stravagante, infatti gli animali sono rappresentati in fantasiosi colori selezionati dalla designer.

La collezione Desert Plants, famosa per le sue piccole sculture di piante grasse in vetro arricchite da dettagli e colori dell’immaginazione di Baldereschi, continua a crescere, questa volta con coppe da champagne, eleganti scatole e una clessidra. Le scatole, oggetti utili e di design, sono disponibili in quattro versioni differenti una dall’altra sia per dimensione che per protagonista rappresentato. La coppa da champagne, sorretta dalla pianta, è presentata in sei differenti colori. La clessidra, il regalo perfetto, presenta all’interno di una delle due ampolle un piccolo ed elegante cactus che mostra la maestria di Ichendorf.

Raddoppia poi la famiglia Fruits & Flowers, per la designer emblema di una flora e di una fauna che sono vere esplosioni di energia. La fantasiosa linea cresce con fermacarte, segnaposto, calici e un’alzata e vede come protagonisti la mela, la pera, la fragola e altri soggetti da scoprire.

La collezione Greenwood si ispira ai boschi nelle diverse stagioni, traducendo in colori i doni preziosi che la natura offre. La linea, nata nel 2014 e realizzata in vetro borosilicato fatto a mano e modellato a lume, cresce grazie alla nuova cupola. L’elegante oggetto di design è trasparente e sormontato da delle delicate bacche colorate.

Marine Garden trasporta invece nelle profondità di un regno sottomarino incontaminato e remoto. La linea si amplia con sei cannucce, caratterizzate dalla presenza su un estremo di un piccolo pesce che rievoca un angolo di mondo inaccessibile ed esclusivo, e con sei bicchieri da drink in cui i piccoli animali acquatici, protagonisti indiscussi, incontrano le alghe marine.

La collezione Memories, infine, è caratterizzata dal profumatore in borosilicato della già nota linea Greenwood, dai bastoncini diffusori e dalle nuove fragranze Ichendorf, orientate a trasportare nei luoghi più lontani immersi nella natura: gelsomino, bamboo, cedro, oriente, lavanda e melograno sono le proposte di questa linea, frutto dello studio di selezionati partner italiani.

Ichendorf Milano

La ricerca della bellezza firmata Ichendorf Milano

Cucine d'Italia consiglia