Nella capitale, su via Vittorio Veneto, simbolo della Dolce Vita romana, apre il ristorante Allegrìo, nuova destination place di ambient food internazionale, dove si fondono armoniosamente Food Experience, Lifestyle e Home Decor.
Qual è la tendenza?
Un’idea nata da Sabrina Corbo, che con Allegrìo ha creato un concept innovativo in cui è protagonista la cucina italiana contemporanea. Un ristorante dove non sei tu ad adattarti al luogo, ma è il luogo che si adatta a te. Sono infatti quattro le sale del ristorante, ognuna con il suo tema e il suo menù: Joyful, Lucky, Intrepid e In Love.
Arte e cibo un’armona dei sensi
Ad accogliere gli ospiti, il sole di Allegrìo sulla parete centrale della Lounge, dove lo scultore bronzista Marco Riccardi ha realizzato il lungo bancone in legno e bronzo e l’artista Moritz Waldemeyer, light designer britannico-tedesco di fama internazionale, ha creato la sua inedita installazione “Where the Stars Align”, un lampadario di candele fluttuanti e di simboli che rimandano alle sale di Allegrìo.
In un mix di decorazioni, disegni dipinti a mano delle carte da parati e opere iconiche del celebre scultore partenopeo Lello Esposito, gli avventori hanno la possibilità di degustare assaggi della cucina capitanata da Daniele Creti e la pizza di Ivano Veccia e Peppe Aiello.