Linee morbide per Akiko di Gallotti&Radice

Una linea che ricorda gli arredi della tradizione orientale scandisce la sedia Akiko, progettata dai designer Oscar e Gabriele Buratti per Gallotti&Radice, recentemente premiata con il German Design Award 2023 come vincitrice nella categoria “Excellent Product Design Furniture”.

Concept e design

La seduta ha infatti saputo entusiasmare per il suo concept e il suo design. «Con il suo schienale generoso e rotondo – ha commentato la giuria – Akiko abbraccia gli utenti e promette loro un’esperienza di seduta piacevolmente morbida grazie alla spessa imbottitura. La struttura garantisce leggerezza e le forme fanno sì che questa elegante sedia si adatti a molti stili di interni».

La sedia Akiko è dotata di seduta e schienale imbottiti e rivestiti nei tessuti e nelle pelli a campionario; il basamento è in metallo ed è proposto con finitura in colore warm grey.

Akiko lounge

La seduta può essere declinata anche nella sua versione Lounge: una poltrona che presenta dei volumi morbidi e avvolgenti caratterizzati da un’imbottitura con schiuma poliuretanica a densità differenziate e fibra poliestere.

Il sedile, di forma circolare, e lo schienale, proteso in avanti a formare due braccioli, vengono tenuti insieme da una struttura in metallo verniciato color “warm grey”. Il rivestimento della poltrona Akiko Lounge è sfoderabile e può essere realizzato in varie colorazioni di tessuto o pelle presenti nel catalogo Gallotti&Radice.

Variante

Inoltre, in anteprima per la collezione 2023, Akiko è disponibile nella versione con movimento girevole a 180° con ritorno con basamento a 4 razze in metallo verniciato color “warm grey” con finalini.

Gallotti&Radice

Linee morbide per Akiko di Gallotti&Radice

Cucine d'Italia consiglia