La vie en plein air: Hiray di Kartell

Originali soluzioni per l’outdoor firmate Kartell: il sistema HiRay di Ludovica+Roberto Palomba esplora la versatilità del metallo e la morbidezza di cuscini in materiale riciclato 100% da bottigliette, per una soluzione ad alto tasso di funzionalità.

Kartel tra tradizione e innovazione

La sfida tecnologica di Kartell è sempre pronta a esplorare inedite soluzioni e materiali e con HiRay di Ludovica+Roberto Palomba il protagonista è il metallo. Il nuovissimo sistema per l’outdoor è composto da sei pezzi: sedia, sedia con braccioli, tavolino bistrot, poltrona, divano e side table declinati in vari colori: nero, mattone, verde e beige. I cuscini sono realizzati in materiale riciclato da bottigliette e pet.

La lavorazione riprende la tecnica del filo saldato, per creare una collezione outdoor dal sapore essenziale e funzionalista che porta con sé tutta l’emozione del segno. Tutto il progetto si muove sul disegno di fili di metallo, che, congiungendosi tra loro, irrigidiscono e costruiscono la struttura, caratterizzata da una forma organica che si compone di un pezzo unico.

Lo stile Kartell è conosciuto per il suo essere sempre all’avanguardia

«HiRay riflette l’attitudine di Kartell, traducendo i loro codici in una linea che anticipa le tendenze per quanto riguarda la vita all’aria aperta. Continua l’esplorazione di Kartell in nuovi mondi con un progetto che vede come protagonista il metallo, utilizzando il codice della leggerezza e della modernità. Disegnata per la vita en plein air, HiRay si distingue per un’alta tecnicità, dove l’utilizzo del filo, oltre a dare luogo a sinuose trasparenze sotto la luce del sole, dà vita ad un disegno tridimensionale», affermano Ludovica+Roberto Palomba.

Kartell

La vie en plein air: Hiray di Kartell

Cucine d'Italia consiglia