The Candy Box è la nuova, coloratissima, capsule collection di Draga & Aurel per l’iconica galleria milanese Nilufar. Liberamente ispirata al mondo delle caramelle e a un immaginario spensierato e gioioso, si compone di tre pezzi da collezione interamente realizzati in resina colata, un gioco di sfumature, luci e trasparenze che saprà saziare i palati più golosi.
«Quando Nina è venuta a visitare il nostro atelier a Como per noi è stato qualcosa di unico, scoppiavamo di emozione e curiosità. Era come se seguisse sua guida interna, fermandosi a osservare oggetti e campioni colore specifici. Ha iniziato a giocare con le diverse forme in resina, mischiandole, togliendo le basi esistenti o impilando i piani dei tavoli. Ci siamo subito sentiti liberi di giocare con lei e si è creata una forte complicità creativa: insieme ci siamo divertiti a montare e smontare i prototipi, sono nate nuove intuizioni. La collezione Candy Box è nata dunque così, senza che ce ne rendessimo nemmeno conto», affermano Draga & Aurel.
The Candy Box si compone dei tavolini modulari Bon Bon, divertenti, dolci e deliziosi, come le gelatine alla frutta. Composti da tre elementi modulari, interamente realizzati in resina, questi tavolini sanno stuzzicare l’immaginazione grazie al gioco di trasparenze e colori.
Il comodino Py incarna la maestria di Draga e Aurel nel lavorare la resina: il gioco di colori e ombre offre un effetto geometrico e tridimensionale.
Completa The Candy Box il lampadario Caramel. Ottenuti mediante la sovrapposizione di tre lastre di resina che danno vita a diverse nuance e a palette colori complementari, questi lampadari a sospensione comunicano gioia e leggerezza, proprio come delle deliziose caramelle.
L’intera produzione è stata realizzata a mano nell’atelier di Draga & Aurel a Como e ogni pezzo ènunico. La resina fusa viene colorata ottenendo diverse sfumature di colore e poi versata in stampi specificatamente creati per questi prodotti, ai quali conferiscono la forma definitiva.