Audace sensualità per la linea Versace Home 2021

Versace affronta il 2021 con una rinnovata visione creativa, espressa non solo nelle collezioni moda della Maison, ma anche nei nuovi arredi firmati Versace Home Furniture.

Il DNA del brand, con suoi colori, le stampe e i simboli iconici, viene rivisitato in chiave moderna e traslato perfettamente nel mondo dell’arredamento. L’attitude inconfondibile di Versace viene così proposto nelle zone living, nelle sale da pranzo e anche negli spazi esterni.

Gli arredi, firmati dai celebri architetti e designer Ludovica e Roberto Palomba seguendo l’input creativo di Donatella Versace, riflettono il carattere audace della Maison, trasferendo i codici Versace nel mondo dell’interior di lusso.

Coraggiosa, sensuale e caleidoscopica, la nuova linea anticipa le tendenze del momento aggiungendo il tocco Versace a ogni singolo elemento.

«Per la nuova collezione Versace Home ci tenevo a lavorare con i migliori designer sul campo in questo momento. L’expertise di Roberto e Ludovica nel design moderno mi hanno dato la sicurezza di cui avevo bisogno e la garanzia che i mobili da loro disegnati avrebbero rispettato la lunga storia di Versace, reinterpretandola grazie alla loro incredibile sensibilità e gusto nel design. Il risultato è travolgente e sono veramente orgogliosa di aver collaborato con loro», spiega Donatella Versace.

Sfoggiando un rivestimento in morbida pelle nera, la poltrona Versace Venus è un omaggio al ready-to-wear Versace e agli accessori. Il design asimmetrico è impreziosito da una preziosa zip sul retro, adornata con una placca raffigurante l’iconica Medusa. Le finiture in acciaio dorato sono un riferimento all’inclinazione del brand verso l’hardware.

Un’ode alla sensualità di Versace, il divano contemporaneo Goddess presenta linee curve che fanno riferimento alla silhouette delle emblematiche giacche di pelle. Il complemento è disponibile nelle versioni due e tre posti, modulabile con elemento centrale o laterale, chaise longue e pouf. Della medesima linea fanno parte le raffinate lampade Goddess, luminose nel connubio fra tonalità bianche e dorate, e scandite da dettagli sofisticati, disponibili nelle versioni a sospensione, a muro e da tavolo.

Per chi preferisce un divano componibile flessibile ed elegante, ecco V21, maestoso protagonista della zona living.

Linee pulite, colori audaci e maestria artigianale caratterizzano il design del cabinet Stiletto. La struttura in legno laccato è alleggerita da elementi in vetro extra chiaro stratificato. Le ante frontali presentano una varietà di inconfondibili stampe Versace, quali Virtus, Jungle, Medusa Amplified e Trésor de la Mer. Ad impreziosire ancora di più il prodotto le manopole con su inciso il raffinato logo Medusa. La linea Stiletto comprende anche la sinuosa poltrona e il seater sofa dal design compatto, personalizzabili in diversi colori e rivestimenti e scanditi dall’inconfondibile testa della Medusa.

Un inno all’amore è poi l’Aeternitas Love Bed, ispirato all’omonima linea di accessori Versace, avvolgente come un abbraccio e declinabile in una intrigante tonalità pop come il rosa o nel classico nero.

Diverse sono poi le proposte di coffee table per la zona giorno, dai vivaci complementi La Medusa, caratterizzati da top scanditi dall’iconico simbolo e sfumature pop e base in metallo, ai Medallion Coffee and Side Tables, dalle forme organiche e materiali preziosi, fino ai V-Marble Coffee Table, contraddistinti da una accurata lavorazione della base degna della eccellente sartorialità della Maison.

La linea V-Marble introduce anche l’omonimo tavolo da pranzo, splendido protagonista del dining, disponibile con pianto rotondo o rettangolare, da abbinare, a scelta, alla regale Medusa Trono Chair.

www.versace.com

Audace sensualità per la linea Versace Home 2021

Cucine d'Italia consiglia