Very Wooden Kitchen

Dopo oltre un anno di ricerca e sviluppo su materiali e tecniche di verniciatura e il costante confronto con artigiani del settore, Very Simple Kitchen introduce a catalogo la prima linea di cucine in legno: Very Wooden Kitchen.

Progettate da Riccardo Randi, founder dell’azienda e designer, le cucine sono realizzate a mano artigianalmente da Luigi Tenebruso e il team della sua falegnameria di San Lazzaro di Savena, riuscendo a mantenere comunque una visione di processi semi-industrializzati per ottimizzare i costi e velocizzare la customizzazione.

Questo tipo di produzione artigianale è in perfetto equilibrio con la visione industriale dell’azienda che si evidenzia, come di consueto, nel meccanismo dei moduli freestanding, componibili e facili da assemblare, un concetto di cucina nato come rivisitazione contemporanea del classico arredo cucina grazie, appunto, all’impiego di combinazioni di moduli leggeri in acciaio inox, che rispondono ai nuovi e più attuali stili di vita.

Oltre alla versione naturale in legno multistrato verniciato con venature a vista, i moduli sono disponibili anche in diverse colorazioni come ad esempio il suggestivo blu opaco.

A completare la composizione proposta dal brand la collezione tableware in ceramica della designer emergente Chiara Caselli: oggetti funzionali dalle linee semplici, pigmentati in tre diverse tonalità, studiati in combinazione con le cucine Very Simple. Ciascun pezzo in ceramica è lavorato interamente a mano sul tornio e trattato in parte con una cristallina trasparente. Le parti non trattate sono lasciate matte, per ottenere un contrasto materico e visivo tono su tono.

Cesare Ehr di Ateliernanni firma invece le sedie Dida in metallo colorato, contraddistinte da un’estetica minimale, elegante e leggera che dialoga perfettamente con lo stile di Very Simple Kitchen.

Gian Franco Gasparini disegna, infine, la lampada ricaricabile Bugia, disponibile nelle colorazioni del catalogo di Very Simple Kitchen e ispirata al vecchio porta candela che illuminava la casa durante la notte.

Oggetti che affiancano in modo corale il mondo Very Simple Kitchen, enfatizzando la comune ricerca stilistica dal carattere funzionale e minimale, un’attenta selezione dei materiali e una lavorazione di altissima qualità.

www.verysimplekitchen.com

Very Wooden Kitchen

Cucine d'Italia consiglia