Una cucina scenografica per Villa Cool Blue a Marbella

Una suggestiva villa a Marbella, sulla Costa del Sol, progettata dallo studio di architettura olandese 123DV e impreziosita da una moderna cucina realizzata in HIMACS: Cool Blue.

123DV si è infatti occupato del completamento di questa grande residenza familiare spagnola, spettacolare villa moderna di 620 metri quadri. I proprietari volevano una casa che avesse uno stretto legame con il mare e che si inserisse nel paesaggio mediterraneo: una sfida che lo studio ha affrontato installando ampie vetrate e una scenografica piscina esterna.

L’interno di Cool Blue è dominato da uno stile moderno e accattivante, che valorizza il bianco di arredi e pareti, per amplificarne luminosità e ampiezza. L’impiego del legno su alcune pareti retroilluminate crea un contrasto con il bianco, come anche le scale nel corridoio, dove gli interior designer hanno scelto una tonalità brunita per dare calore allo spazio.

In cucina, l’imponente isola centrale realizzata in HIMACS dal brand olandese Culimaat, è sicuramente la protagonista dell’ambiente. Le dimensioni e la forma geometrica dell’isola valorizzano lo stile contemporaneo della casa.

«Il principale punto di attrazione di Cool Blue è l’isola della cucina realizzata in HIMACS, un materiale resistente e di altissima qualità. Il suo design triangolare la rende il collegamento perfetto tra la parete e la facciata in vetro», spiega 123DV.

Con lavello e piano cottura in vetroceramica, integrati senza giunti visibili nella struttura, questa isola cucina è la combinazione ideale di design e praticità, con varie opzioni nascoste per lo spazio contenitivo. Allo stesso modo, il rivestimento in legno delle pareti presenta elettrodomestici integrati, per migliorare il flusso della stanza e aumentare la sensazione di spazio. Le pareti si estendono nelle altre stanze e persino nel seminterrato, dando continuità all’interno della casa.

Il materiale Solid Surface HIMACS, lavorato e installato da Culimaat, è stato la scelta perfetta per questo spazio, a garanzia della massima igiene e sicurezza e di un aspetto ineguagliabile. HIMACS, infatti, dura nel tempo, è idrorepellente e resiste al calore e a prodotti chimici anche molto “aggressivi”. In più, le superfici prive di giunti di HIMACS impediscono la diffusione di germi, virus e batteri.

Il design dell’isola, formato da linee geometriche, è in perfetta armonia con la pianta della cucina, creando un ambiente la cui spaziosità cattura lo sguardo. Elementi come il lavello e il piano cottura in vetroceramica sono integrati perfettamente nella struttura centrale. Inoltre, l’utilizzo di pareti vetrate conferisce luce naturale allo spazio, collegandolo al giardino esterno che circonda la villa.

Ma Cool Blue non è soltanto una villa lussuosa e accogliente, ma è stata progettata per la massima comodità dei residenti: tutti i dispositivi tecnici possono essere gestiti da smartphone o tablet, comprese le lampade sulla facciata. Queste illuminano attraverso fessure verticali, creando una sensazione calda e accogliente.

Protagonista indiscussa dello spettacolo all’esterno è la grande piscina con angoli trasparenti, che si sposa perfettamente con il carattere mediterraneo di questa splendida villa.

HIMACS

Una cucina scenografica per Villa Cool Blue a Marbella

Cucine d'Italia consiglia