A Villa Terzaghi tornano gli Chic Nic

La Festa della Mamma, in programma domenica 9 maggio, segna l’inizio ufficiale della nuova stagione a Villa Terzaghi, che per l’occasione torna a proporre i raffinati e gustosi Chic Nic da degustare nei suoi suggestivi giardini a Robecco sul Naviglio.

Il celebre ristorante e scuola di cucina, sede dell’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco, riapre infatti le sue porte al pubblico per il pranzo domenicale, tutto da vivere nel cuore del parco del Ticino, immersi tra le bellezze della natura.

Le brigate di promettenti giovani studiosi della gastronomia italiana, insieme ai loro mentori, cuochi di fama nazionale e internazionale, interpreteranno i sapori del territorio locale proponendo dei cestini gourmet d’asporto per un’esperienza di gusto e relax da vivere nei giardini di Villa Terzaghi o per un’avventura alla scoperta del Parco.

L’offerta prevede tre diverse proposte gourmet dedicate ai prodotti del territorio e chiamate con i nomi di personaggi storici legati all’epoca di Maestro Martino. Tutti i piatti sono perfettamente abbinabili ai vini del Prosecco DOC Sparkling wine partner di Villa Terzaghi: il Cestino degli Sforza contiene Chips di polenta soffiate, Arancini di vialone nano Riserva San Massimo allo zafferano con ragù di ossobuco, Poke di bulgur, caponatina di verdure di stagione, trota affumicata a freddo della Fattoria del Pesce e pesto di menta e basilico e Brownies al cioccolato fondente e frutti rossi del Parco del Ticino, mentre il Cestino Da Vinci offre Chips di polenta soffiate, Misticanza di stagione con pomodorini ciliegino, grana padano DOP e uova fresche del Parco del Ticino, Fusillone Monograno Felicetti, pesto di rucola, pomodorini confit e olive taggiasche e Brownies al cioccolato fondente e frutti rossi del Parco del Ticino.

A scelta anche il Cestino del Cavaliere, contenente un piatto unico a base di Mini milanesi di pollo, patate fondenti e maionese al pomodoro, oppure il Dolce dedicato alla Mamma, ovvero Tortino di frolla, confettura di albicocche, crema pasticcera e mandorla.

L’offerta degli chic nic arricchirà l’intera stagione estiva accanto all’attività del ristorante che proporrà nel suo dehors, sotto l’elegante tenda nel parco, il venerdì, sabato e domenica, pranzi, cene e apertivi gourmet.

www.villaterzaghi.it

A Villa Terzaghi tornano gli Chic Nic

Cucine d'Italia consiglia