Visciole e cocktail: il Gin Collesi per Natale

Visciole e cocktail: il Gin Collesi per Natale

Gocce a rilievo sul vetro nero opaco caratterizzano il design della bottiglia del Gin Collesi, vestito a festa per il Natale.

Frutto di un accurato processo artigianale e della cura nel dettaglio dell’equilibrio tra aromi e tempi di infusione, questo distillato è proposto in una speciale confezione natalizia, in abbinamento a un elegante vasetto di visciole.

gin collesi natale

Questa piccola ciliegia conferisce personalità al Gin Collesi e agli originali cocktail suggeriti nel ricettario, come il Gin & Tonic con visciole, rendendone unico l’aroma, insieme ad altri preziosi botanici.gin collesi natale

Il Gin Collesi nasce da ingredienti di prima qualità, che l’azienda coltiva nelle sue Tenute di Apecchio, in provincia di Pesaro e Urbino: l’acqua purissima del Monte Nerone, i migliori orzi e soprattutto le bacche di un pregiato ginepro, tipico dell’Appennino.

Questo distillato è prodotto da una base alcolica di grano a pieno grado (96% vol), in cui avviene l’infusione di sette varietà di pregiate botaniche: bacche di ginepro, visciole, luppolo, rosa selvatica, mallo di noce e scorza di arancio e di limone italiani.

gin collesi natale

Il loro dosaggio e la permanenza in infusione sono dettagli preziosi, che Collesi mantiene come segreto della propria sapienza artigianale. L’alternanza e il tempo di infusione nell’alcol per ciascuna botanica, contenuta in un tessuto micro-retato, variano a seconda dell’intensità del proprio aroma naturale.

L’infuso ottenuto viene poi diluito con l’acqua di sorgente del Monte Nerone fino a raggiungere la gradazione desiderata (42,8% vol.) refrigerato a -15°C per almeno 30 ore, filtrato e imbottigliato. Infine, la maturazione: le bottiglie sono custodite ferme in distilleria per almeno quattro mesi in ambiente buio, prima di essere pronte alla distribuzione.

Visciole e cocktail: il Gin Collesi per Natale

Cucine d'Italia consiglia