Lo Yachting Design firmato Paola Lenti

Paola Lenti si riconferma una delle aziende italiane più apprezzate nell’ambito dell’arredamento per la nautica. Da oltre 10 anni partecipa al Monaco Yacht Show, il prestigioso appuntamento internazionale con lo yachting in scena fino all’1 ottobre, dove allestisce con le sue collezioni l’Upper Deck Lounge – la zona d’incontro e di relax più esclusiva della manifestazione –, le Vip Entrance e le terrazze che affacciano sulla Parvis Piscine.

Nel corso del tempo, l’azienda ha saputo consolidare la sua presenza e ampliare il ventaglio delle proposte sia per l’indoor sia per l’outdoor, conquistando una posizione di leadership nel mercato nautico e siglando accordi con alcuni tra i più prestigiosi cantieri italiani e internazionali, che hanno scelto i suoi arredi per allestire i propri yacht.

Divani Frei e Vespucci by Paola Lenti

In collaborazione con Sabrina Monte-Carlo, distributore esclusivo del marchio nel Principato, in questa edizione l’azienda presenta alcune novità come i divani Frei e Vespucci, reinterpretati con rivestimenti per outdoor e resi confortevoli dai nuovi cuscini in Maglia Rasata dall’effetto tricot. Novità e pezzi classici delle collezioni sono visibili anche nell’area dedicata, dove si può apprezzare l’accurata selezione di tessuti e materiali e l’ampia gamma di nuance esclusive con cui Paola Lenti dà vita ad ambienti armoniosi ed equilibrati.

È proprio il costante investimento sulla sperimentazione di materiali altamente performanti, unito all’accuratezza delle lavorazioni artigianali, ad aver consentito a Paola Lenti di divenire un apprezzato punto di riferimento anche in un settore esclusivo e sfidante come lo yachting.

Tessuti tecnici performanti

La nascita, vent’anni fa, dell’innovativo filato tecnico Rope – che ha segnato l’ingresso dell’azienda nel mondo dell’outdoor – e il successivo sviluppo di prodotti dalle prestazioni sempre più competitive come Twiggy, Maris e Diade, hanno dato vita ad arredi in grado di durare nel tempo e di mantenere inalterate le proprie caratteristiche strutturali ed estetiche anche in condizioni climatiche particolarmente severe.

Arredi resistenti all’acqua, alla salsedine e ai raggi UV, inattaccabili da muffe e batteri e riciclabili al 100 per cento; dunque sostenibili, in linea con una filosofia aziendale improntata al rispetto dell’ambiente e alla riduzione degli sprechi.

La ricerca sui materiali ha prodotto inoltre nuovi complementi d’arredo dal forte contenuto estetico e artigianale: tavoli e tavolini decorati manualmente con finiture pregiate ma al tempo stesso dotati di una resistenza strutturale che li rende adatti anche in outdoor.

Tra i prodotti maggiormente richiesti nel settore dello yachting, le sedute Cove, Sabi e Portofino – queste ultime concepite appositamente per la nautica e premiate con il Good Design Award nel 2016 –; i lettini Rams e Baia; i tavolini Giro, Bloom e Sciara, le cui superfici evocano e riflettono i colori del mare.

Paola Lenti

Lo Yachting Design firmato Paola Lenti

Cucine d'Italia consiglia