Forme sensuali: Yoell di Molteni&C

Vincent van Duysen, profondo conoscitore della storia del design moderno, con Yoell di Molteni&C riprogetta in chiave contemporanea un archetipo, nato a metà degli anni ’50, soprattutto in America Latina: la poltrona relax, a sua volta derivata dall’amaca, tradizionale arredo di quest’area geografica.

La versatilità della Poltrona Yoell di Molteni&C

Dotata di un’elegante struttura in Frassino nero, Eucalipto e Rovere Sunrise, Yoell rispecchia rinnovando profondamente il tratto distintivo della poltrona relax, nata per rilassarsi in patii, terrazze e living accarezzati dal clima tropicale.

Sistema all-in-one

Nella sua versione, Vincent van Duysen rimarca il distacco con i sistemi di seduta originali, caratterizzati da teli o rivestimenti in paglia liberi di muoversi, progettando un elemento del tutto nuovo. Una scocca, stampata e modellata anatomicamente attraverso l’utilizzo di un sottile strato di poliuretano, che trova la sua sede naturale agganciandosi alle due traverse, inferiore e superiore, della struttura.

Il risultato è un sistema integrato di seduta e schienale senza soluzione di continuità e dal comfort eccezionale. Yoell è proposta con rivestimenti in tessuto, in pelle o in cuoio della gamma Molteni&C.

«Con Yoell, il punto di partenza è stata una tipologia di sedia impiegata nel mondo latino. Yoell si rivela così come la protagonista della zona living, dall’anima moderna e al passo coi tempi. La lounge chair incarna un peculiare dinamismo dovuto alle sue linee fluide, curvilinee e sensuali. Chi vi si siede sente un senso di protezione, come avvolto in un caldo abbraccio», afferma Vincent Van Duysen.

Molteni&C

Forme sensuali: Yoell di Molteni&C

Cucine d'Italia consiglia