Il regalo perfetto per chi ama stare a casa

Morbide poltrone, comode chaise longue e rilassanti love bed: ecco una serie di arredi perfetti da regalare a chi ama stare a casa in cerca di pace e relax.

Camden Visionnaire

Disegnata da Mauro Lipparini per Visionnaire, Camden è una poltroncina che nasce da un affascinante ricerca sulle proporzioni.

La relazione tra l’esoscheletro e le masse piene dei volumi si basa e si contrappone alla presenza dei vuoti, non come mancanza, ma come nuova proporzione grafica-compositiva dei chiaroscuri.‎ Le singole composizioni risultano così delle complesse e naturali scenografie.‎ La scocca esterna, tesa e tondeggiante, è sorretta da una struttura in massello di legno a poro aperto che si inserisce perfettamente nella porzione posteriore del guscio rivestito in pelle.‎ La parte imbottita offre una morbida accoglienza che può essere in pelle o tessuto.‎

www.visionnaire-home.com

Aeternitas Love Bed Versace Home

Un inno all’amore e al relax è l’accogliente Aeternitas Love Bed, ispirato all’omonima linea di accessori Versace, avvolgente come un abbraccio e declinabile in una intrigante tonalità pop come il rosa o nel classico nero, protagonista di un abitare ribelle, sofisticato e all’avanguardia, dalla qualità sopraffine.

www.versace.com

Mezze Salon Nanà Moroso

Una collezione di arredi living che prende ispirazione dalle atmosfere conviviali di fine Ottocento e dalle tradizioni marocchine: Salon Nanà di Moroso, nata dalla collaborazione tra l’architetto franco-libanese Annabel Karim Kassar e l’azienda italiana nota per la ricerca di stili diversi e il confronto tra i mondi.

Tra gli arredi spicca “Mezze”, un materasso basso da conversazione tradizionalmente usato nelle case mediorientali, nei salotti e nelle sedute majlis. «Sdraiata sul mio “Mezze” per una tazza di caffè durante una riunione di Zoom, una tisana nel pomeriggio o un bicchiere di vino dopo il lavoro, provo una sensazione di rilassata evasione e riempio il mio tempo libero con esperienze piacevoli senza conformarmi a nessuna etichetta», afferma Annabel Karim Kassar.

moroso.it

Marmini I La Chance

Marmini I di La Chance è una chaise longue architettonica realizzata in Verde Alpi, Bianco Carrara e marmo Fior di Pesco. Per aumentare il comfort di seduta, un cuscino oversize con rivestimento in materico tessuto Lelievre copre l’intera chaise longue. Questa seduta presenta linee radicali e severi composte da forme triangolari giustapposte, una silhouette apparentemente semplice resa possibile attraverso una complessa struttura che permette alla produzione di utilizzare il marmo di uno spessore ecologicamente ragionevole. Semplicità, perfezionismo della forma ed eccellente artigianalità sono le qualità espresse dalla chaise longue, che esalta al meglio la bellezza naturale dei marmi impiegati.

www.lachance.paris

Kush Etro Home Interiors

Con la sua presenza carica di fascino e suggestione, la poltrona Kush di Etro Home Interiors è posta al centro della zona relax. Con rivestimento in nabuk che ne enfatizza le forme morbide e impreziosita dalla stampa Paisley tono su tono, la seduta è valorizzata da bordature con borchie dorate.

etrohomeinteriors.jumbogroup.it

Margou Molteni & C

Opera iconica e innovativa, la poltrona Margou di Molteni & C è l’incarnazione ideale del lavoro di Vincent Van Duysen, alla continua ricerca dell’esasperazione formale e di freschezza estetica. Margou è parte integrale della vita quotidiana, pensata per convivere in armonia con l’ambiente che la ospita. Un disegno semplice e colto, che denota una fusione di forme geometriche impreziosito da un’evoluzione contemporanea della lavorazione artigianale del massello in faggio.

«Margou richiama tipologie e design di poltrone ben noti. – spiega il designer belga – Tuttavia, a un’osservazione più attenta, si notano forme generose e sensuali che la distinguono pur ancorandola saldamento al nostro tempo». La struttura viene portata in primo piano, evidenziata ed esasperata nelle sezioni dei raccordi, rendendo tutte le parti armoniose ipoteticamente fuse in un unico pezzo, bilanciando le forze strutturali del prodotto. La costruzione della seduta e dello schienale coniuga abilmente estetica ed ergonomia: il raccordo fra la parete della struttura portante e la parte tessile/pelle dell’imbottitura si fondono in un armonioso gioco d’abilità artigianale.

www.molteni.it

Blanca Zanaboni

Inedita poltrona di forte personalità e impatto, le cui linee essenziali che ne caratterizzano seduta e schienale sono sottolineate dal dettaglio sartoriale del profilo a contrasto in grosgrain, e ulteriormente accentuate dall’articolata struttura a vista in legno massello di frassino tinto nero, la cui forma costituisce un chiaro richiamo al mondo naturale.

www.zanaboni.it

Il regalo perfetto per chi ama stare a casa

Cucine d'Italia consiglia