Design non convenzionale: gli arredi Diesel Living with Moroso

Arredi ispirati a un’estetica rilassata e non convenzionale, come riflesso del mondo Diesel nel settore fashion: il divano D-uffle e la poltrona Puff-D, le novità di design Diesel Living with Moroso.

D-uffle Sofa Diesel Living with Moroso: un divano informale e contemporaneo

Un divano che si ispira allo stile di vita urbano, generoso nelle forme e dal grande comfort. Un arredo informale con forti elementi distintivi, che prende in prestito dal mondo utility il sistema con cui si arrotolano e srotolano zaini e altri oggetti impermeabili rubati dalla moda al mondo outdoor.

D-uffle Sofa, frutto della collaborazione tra Moroso e Diesel, è un arredo dall’estetica contemporanea, che guarda al gusto di chi vive la città in continuo movimento, ma non vuole rinunciare allo stile e al carattere. Il nome stesso, che in inglese vuol dire borsone, rimanda allo stile di vita dinamico caratteristico dei nostri tempi, sempre in movimento e che sa godere di momenti di relax in casa con gli amici.

Il concetto alla base è proprio quello di inserire dei morbidi cuscini all’interno di un borsone e renderlo una seduta informale. I cuscini di schiena e i braccioli di D-uffle sono rivestiti con una fodera generosa che, arrotolandosi sull’imbottitura, crea pieghe che conferiscono al divano il suo aspetto disinvolto dato da un disegno che prevede l’irregolarità ma la organizza.

Le cinghie assicurano i cuscini alla seduta e sono l’elemento di design che arricchisce un divano che vuole essere caratterizzato ma allo stesso tempo semplice e dalle forme pulite. D-uffle è disponibile come divano in due lunghezze, come poltrona e pouf.

Puff-D di Diesel Living with Moroso: la poltrona coi piedi perterra

Il design avvolgente ma controllato esaltato dagli angoli arrotondati, la seduta soffice e bassa che poggia a terra contribuiscono a fare di Puff-D un arredo informale e allo stesso tempo ricercato, destinato a chi ama il mix di forme semplici ed estetica contemporanea.

Le pieghe del rivestimento lasciate volutamente in disordine per evocare un cuscino da sprimacciare sono definite da un pattern appositamente studiato per esaltare l’aspetto spontaneo e non convenzionale della poltrona dove l’irregolarità è un valore di progetto.

Il concept della seduta, dalle forme generose e accoglienti, muove dagli anni della rivoluzione dei costumi, quando il design inizia a modellare gli arredi in linea con le esigenze di una ritualità domestica più libera, senza per questo rinunciare a un’accurata progettazione delle linee e dei dettagli.

Rivestita in tessuto sfoderatile e lavabile, Puff-D è pensata per portare una presenza di carattere nei diversi spazi dell’abitare contemporaneo, dal residenziale al contract.

La seduta Puff-D è realizzata con una struttura interna composita alleggerita in materiali polimerici e poliuretano espanso a densità differenziata, che poggia su una base in multistrato di legno. Il rivestimento è sfoderabile ed è caratterizzato da vistose pieghe, che sono il tratto distintivo di Puff-D. Queste pieghe avvolgono l’intera struttura richiudendosi sul fondo tramite un elastico.

Photo Credits: Alessandro Paderni

Moroso

Diesel

Design non convenzionale: gli arredi Diesel Living with Moroso

Cucine d'Italia consiglia