Una fresca estate dal gusto inconfondibile quella proposta dallo chef tristellato Niko Romito con Bomba Gelato, il temporary che anima il centro di Pescara per la stagione estiva.
La celebre Bomba, cibo da strada iconico e popolare, si presenta dunque in una inedita versione estiva, divertente e contemporanea, ripiena di fresco gelato espresso.
La versione estiva della Bomba Niko Romito è golosa, ricca di contrasti e ripiena di sofficissimo gelato espresso. La Bomba calda è proposta ripiena di gelato freddo, per un risultato unico, goloso e buono.
Ricerca e sperimentazione per la nuova Bomba Gelato di Niko Romito
La Bomba di Niko Romito è frutto di una lunga ricerca sulle materie prime e soprattutto sulla tecnologia di produzione di un grande classico della pasticceria abruzzese e nazionale. È un prodotto leggero, vegetariano, senza grassi animali, delicatamente dorato in olio di prima frittura. 60 gr di pasta lievitata a cui è abbinato un ripieno gelato.
Il gelato studiato per Bomba è un’evoluzione di quello tradizionale, sviluppato in collaborazione con il gelatiere artigianale Emilio Panzardi. Mantecato espresso a una temperatura inferiore rispetto alla preparazione tradizionale, è un gelato cremoso, morbido e leggero, a base di latte fresco, naturale e privo di conservanti, che ad ogni morso si fonde con la Bomba soffice e calda.
Tra i gusti proposti da Bomba Gelato Temporary spiccano i gusti Nocciola Piemonte IGP, Pistacchio di Sicilia Feudo San Biagio, Fondente di Cacao e Nocciola e Fiordilatte e Ciliegia biologica, con alcune combinazioni Special.
Photo Credits: Andrea Straccini