Eleganza minimal: le novità Et al.

Un’eleganza dal sapore minimal scandisce le novità di design firmate Et al.: quattro nuovi prodotti firmati da Luca Nichetto, Philippe Nigro, Marc Sadler e Philippe Tabet e tre importanti ampliamenti di gamma per Snap di Francesco Meda, Classy di Luca Nichetto e Cuba di Marc Sadler.

Agami Et al.

Agami è la nuova famiglia di sedute imbottite per l’hospitality dalle forme morbide e accoglienti, disegnata per Et al. da Philippe Nigro. La sobrietà e la semplicità delle sue linee si esprime nella caratteristica capacità di essere abbinata a differenti basamenti: uno in metallo, la cui struttura evoca l’archetipo della sedia bistrot, l’altro in legno massello.

Queste possibilità rendono Agami estremamente versatile e adattabile ad ambienti anche molto diversi tra loro: le linee di progetto comuni ai due telai, permettono una perfetta convivenza delle due versioni. La famiglia Agami è composta da numerose tipologie di sedute: sedia, poltroncina e sgabello disponibile in due altezze. La collezione sarà successivamente ampliata con poltrona lounge, poltrona bergère, divanetto e tavoli. Nelle versioni con telaio in legno il materiale è cerificato FSC.

Dunk Et al.

Dunk è la nuova poltroncina con seduta a pozzetto di Et al., disegnata dal designer Philippe Tabet. Questa poltroncina, pur essendo in polipropilene, prende ispirazione dalle sedute imbottite: nell’incontro ipotetico tra due cuciture, si trova l’invito per il foro. La scocca in polipropilene è disponibile in due versioni, con e senza fori: una rende la sedia più funzionale, impilabile; l’altra più elegante, non impilabile, con un bel telaio in legno.

Entrambe le versioni sono ottenute attraverso un unico stampo. L’ottimizzazione dello stampo è solo uno dei plus di Dunk: la sedia Dunk è disponibile in versione con polipropilene riciclabile al 100% oppure con polipropilene riciclato r-PP (recycled PP) con composizione variabile tra il 65 e l’85%, proveniente dal recupero di materiale post consumo. Dunk offre la scelta tra eleganza e funzionalità. Grazie alla sua versatilità può raggiungere un’ampia gamma di destinazioni d’uso.

Bloom Et al.

Bloom è il nuovo sistema di divani modulari per l’outdoor living. Nella sua apparente semplicità si nasconde un progetto versatile e trasformabile, proprio perché concepito come sistema. Il designer ha pensato a una struttura metallica che unisce supporto ed estetica con schienali fatti in tessuto a maglia 3D, sui quali si appoggiano i cuscini imbottiti. Il risultato è un divano comodo e pratico che permette di creare facili abbinamenti e combinazioni tra i vari moduli.

Il telaio è realizzato con traversi in estruso di alluminio e giunti in fusione di alluminio; i cuscini sono realizzati con materiali idrorepellenti, traspiranti e drenanti mentre la cover 3D viene tessuta direttamente sulla forma della struttura. La collezione comprende anche una serie di tavoli e tavolini che nascono con lo stesso concetto estetico-strutturale per rispondere a tutte le esigenze di uno spazio outdoor.

Reunion Et al.

Nello scenario che contrappone fautori e detrattori dello smart working, Marc Sadler pensa Réunion come una soluzione intelligente per il “lavoro agile”, offrendo un contesto flessibile destinato a chi vuole lavorare, studiare o semplicemente concentrarsi in uno spazio tutto suo. Il sistema modulare è composto da due scrivanie di diversa dimensione e da elementi accessori che riescono di volta in volta a creare soluzioni personalizzate. Ai telai si possono agganciare mensole, pannelli fonoassorbenti di due altezze diverse, frontali e laterali, per soluzioni a scrivania singola o in abbinamento, e tasche portaoggetti in tessuto.

Classy Et al.

Classy, la collezione di sedute disegnata da Luca Nichetto si amplia. Il segno distintivo della scocca viene ora proposto anche in versione interamente rivestita in tessuto, che risulta disponibile su tutti i telai già esistenti. Ai telai già presenti a catalogo si aggiungono inoltre quelli a slitta. Il telaio in legno è ora certificato FSC.

Snap Et al.

La collezione Snap si arricchisce con l’inserimento a catalogo del telaio in legno. Il telaio è realizzato con gambe in legno e struttura di collegamento sotto la seduta in fusione di alluminio. Il legno delle gambe è certificato FSC.

Cuba Et al.

Cuba è una famiglia di sedute in acciaio e polipropilene stampato ad iniezione, nata per il mercato della collettività. Linee semplici e sobrie conferiscono a Cuba un carattere universale, adatto a ogni contesto, interno ed esterno. La collezione Cuba, già presente a catalogo con più telai, si arricchisce della versione con scocca in polipropilene interamente rivestita in tessuto. La nuova versione risulta disponibile su tutti i telai già esistenti.

www.et-al.it

Eleganza minimal: le novità Et al.

Cucine d'Italia consiglia