Eclettiche emozioni firmate Miniforms

Arredi dalle forme eclettiche scanditi da materiali pregiati e lavorazioni artigianali: le nuove collezioni Miniforms.

Plauto Miniforms

Come il commediografo, anche Plauto ricerca nel passato idee per il futuro. E lo fa mettendo in scena un unico attore, il legno, che in quest’opera ha la possibilità di esprimersi in tutte le forme: piano, curvo, appuntito. Un elogio a un nobile materiale, una materia prima pregiata lavorata grazie a un consolidato know-how artigianale per stupire, con semplicità.

Monoplauto Miniforms

Monoplauto è come il Plauto, ma con una gamba sola: le caratteristiche gambe a foglia sono diventate un tutt’uno, rendendo ancor più evidente l’ispirazione monolitica del progetto.

Bice Miniforms

Bice è una sedia snella e a tratti insolita. Nel suo design essenziale spicca uno schienale a sventola, eccesso capace di equilibrare e caratterizzare la sua struttura.

Container Miniforms

Già dal nome è chiaro il suo intento: la madia Container nasce da un’ispirazione industriale, origine accentuata nei colori laccati o addolcita nella finitura in legno

Toto Miniforms

Toto è un tavolino di tutta sostanza: 100% argilla cotta ad alta temperatura, per raggiungere il caratteristico colore terroso. Esclusivamente le mani del suo artigiano riescono a dargli la forma piena e morbida icona del suo design, proponendo un nuovo concetto fluidità nella zona living.

Zigo Miniforms

Centri concentrici si espandono da un design minimale, giocando con le trasparenze del vetro colato. Che sia alto o basso, le gambe di Zigo toccano terra con un’insolita morbidezza, rendendo l’incontro con il pianeta Terra assolutamente spaziale.

Brulla Miniforms

Ispirata alle sedie austriache del Novecento, Brulla è una sedia in legno impilabile. L’estetica grafica che la definisce è data dall‘incontro di forme curve e lineari, risolte in uno spirito identitario e minimalista: lo slancio dinamico dello schienale e gambe posteriori incontra una seduta leggermente inclinata in paglia di Vienna, compensata armonicamente dalle gambe anteriori. Il gusto retrò si confronta così con i particolari profili delle gambe i quali, assieme ad altri discreti dettagli, arricchiscono Brulla del linguaggio contemporaneo.

Palinfrasca Miniforms

Dalla composizione bassa che ricorda una madia, a quella più alta che rimanda a una finestra su un bel panorama, meta di ogni buona lettura. Palinfrasca permette di divagare, componendosi in lungo e in largo per soddisfare ogni esigenza.

Le linee apparentemente nette si addolciscono nei dettagli: le mensole accolgono i montanti arrotondandosi; essendo anch‘essi stondati, l‘incastro risulta semplicemente perfetto.

www.miniforms.com

Eclettiche emozioni firmate Miniforms

Cucine d'Italia consiglia