Elogio al legno

Un tavolo nato come elogio a un materiale caldo, raffinato e dalle texture irresistibili: Plauto di miniforms, disegnato da Paolo Cappello e Simone Sabatti.

Come il commediografo, anche Plauto ricerca nel passato idee per il futuro. E lo fa mettendo in scena un unico attore, il legno, che in quest’opera ha la possibilità di esprimersi in tutte le forme: piano, curvo, appuntito. Una materia prima eccellente e un consolidato know-how artigianale per stupire, partendo dalla semplicità.

Plauto prende infatti ispirazione dalla struttura del monolite, del quale mantiene la monumentale presenza. Attraverso una sapiente ricerca ha raggiunto il perfetto bilanciamento tra i suoi componenti, in un simbiotico incontro tra pieni e vuoti, profili lineari e curvilinei.

Il miglioramento nel processo di creazione ha permesso a Plauto di mantenere l’approccio primordiale degli inizi senza abbandonare le esigenze odierne. Infatti è possibile declinare il tavolo, oltre che nella versione in puro legno – fiammato, nero o noce Canaletto – , anche con la finitura del top in marmo o ceramica, per poter incontrare ogni ambiente e personalità.

www.miniforms.com

Elogio al legno

Cucine d'Italia consiglia