Il living raffinato e funzionale firmato Tomasella

Arredi di qualità, eleganti e accessibili: le collezioni Tomasella per la zona giorno, dall’animo funzionale e raffinato.

Madia Basilea Tomasella

L’originale basamento Tracks con doppio piedino è una delle particolarità della madia Basilea di Tomasella. Il modello può essere personalizzato con frontali disponibili in diverse finiture e colori e con il top da scegliere in vetro lucido, vetro satinato colorato o in grès.

Il piano in tutte le versioni proposte è incorniciato da un profilo di alluminio. La madia si può avere in varie dimensioni ed è dotata di una maniglia decorativa in metallo, un accessorio non solo funzionale ma un vero e proprio dettaglio estetico. Basilea con il suo design lineare e minimale permette di arredare con eleganza e stile qualsiasi zona living.

Libreria Raise Tomasella

Raise è un progetto versatile studiato per adattarsi a qualsiasi esigenza quotidiana, in risposta ai cambiamenti di stile abitativi che vedono la libreria sempre più protagonista della zona giorno. L’azienda Tomasella ha realizzato questo modello dinamico che evolve nelle sue funzionalità mantenendo un’estetica elegante. Raise può diventare infatti anche uno spazio per lavorare o per studiare grazie al piano scrittoio integrato alla struttura. Con l’aggiunta di una seduta si può creare facilmente un angolo home office perfettamente armonizzato con il resto dell’ambiente living.

La nuova libreria di Tomasella è caratterizzata da un design essenziale che si ispira agli anni ’70 con una visione contemporanea e moderna. Sulla struttura a muro sono fissati i ripiani, i moduli chiusi da ante e i cassetti perfetti per nascondere quello che non si vuole esibire e che rendono la libreria ancora più funzionale e ordinata. I ripiani di Raise si presentano con un bordo nero che trasferisce al modello un tocco di unicità: l’anima del materiale non viene nascosta ma valorizzata come gli oggetti e i libri esposti. Raise è disponibile in numerose finiture e dimensioni.

Tavolino Atollo Tomasella

I complementi d’arredo contribuiscono a rendere l’ambiente più personale e funzionale inserendosi nel contesto in modo armonioso. Tra le novità di Tomasella troviamo Atollo, un tavolino versatile che si può avere in diverse forme e dimensioni per soddisfare tutte le esigenze di spazio e di gusto. Atollo è disponibile con piano tondo in tre formati, con piano rettangolare e quadrato. Tutte le versioni si possono avere in un’ampia gamma di finiture, così come la struttura in metallo. Perfetto nella zona living Atollo può essere utilizzato singolarmente o in coppia, abbinando modelli diversi, per un effetto di grande impatto visivo.

Sistema Atlante Tomasella

Il sistema modulare Atlante di Tomasella è un progetto ampio che propone molteplici soluzioni di mobili soggiorno e librerie moderne per arredare la zona giorno e personalizzarla, grazie alle diverse finiture ed elementi componibili disponibili a catalogo. Tutti i modelli permettono di arredare ogni spazio in linea con le tendenze più attuali, sono adattabili a qualsiasi ambiente e possono essere coordinati ai numerosi complementi d’arredo dell’azienda.

La composizione Atlante UNIT_AT101 si presenta con un’ampia proposta di sistemi modulari da personalizzare. Questo modello è caratterizzato dal pensile DOT, un elemento funzionale e decorativo di grande impatto scenografico che evoca nella forma la pienezza della luna, dallo schienale SCENARIO rialzato delle basi e dallo schienale LINK con mensole in metallo.

Sistema Time Tomasella

Time è il nuovo sistema living di Tomasella caratterizzato da una grande modularità e versatilità e proposto con nuova superficie altamente performante e decorativa.

La collezione Time, novità assoluta e disegnata da Rossi & Co, nasce dalla partnership con il gruppo svizzero SWISSKRONO AG e il suo materiale SWISSCDF concesso in esclusiva per i sistemi modulari, giorno e notte, a Tomasella per tutta l’Italia. SWISSCDF è un pannello di fibre estremamente compatto – da qui l’acronimo CDF (Compact Density Fibreboard).

La sua straordinaria densità permette di lavorarlo su spessori ridotti rispetto ad un pannello tradizionale, lasciando visibile la sua anima di colore nero che può essere comunque decorata sui frontali mediante la nobilitazione dei pannelli, oppure lasciata libera di esprimere tutto il suo carattere grazie ad una lavorazione che esalta sia l’effetto fiamma del rovere sulla superficie, che l’autenticità del legno naturale presente all’interno del pannello. Un materiale innovativo che offre nuove possibilità estetiche e progettuali. Incisioni e decorazioni frontali e svariate lavorazioni sfruttano al meglio la caratteristica del pannello, creando in più punti giochi di profondità e contrasti cromatici.

Tomasella

Il living raffinato e funzionale firmato Tomasella

Cucine d'Italia consiglia