Flower Power

Un gioco di equilibri, tra materiali trasparenti, colori vivaci e affascinanti composizioni: la bellezza dei fiori e della natura rigogliosa brilla in tutto il suo splendore in Flower Power di Vgnewtrend, un’opera di lighting decor dal design raffinato, estetica impattante e preziosa nei materiali impiegati.

Nata nel 2017, Flower Power è una fonte luminosa da soffitto pensata sia per ambienti domestici che per spazi contract, una soluzione ottimale come oggetto di ornamento, ma anche come efficiente lampadario e punto di luce: l’incontro tra funzionalità e design dal respiro naturale.

Flower Power unisce l’illuminazione modulare con una spiccata ispirazione naturale, un concept che attinge dalla specializzazione di VG nella creazione di fiori artificiali e vive di personalizzazione continua. Un lampadario la cui linfa è l’immaginazione, la stessa che ha ribaltato l’assunto di verticalità, radici in aria e steli dall’alto verso il basso, per far ricadere con grazia foglie e fiori, intrecciate alla preziosità del vetro di Murano.

Il primo Flower Power nasce come inno alla Primavera, al risveglio della natura, con le sfumature decise e al contempo delicate dei tulipani. Il fascino della flora ha attraversato quindi le stagioni, interpretando questo elemento d’illuminazione tra fiori di Loto e Phalenopsis, tra Edera e Papaveri.

Una luce che si trasforma, attraversando le stagioni come la natura nel tempo. Flower Power può vestirsi di ogni ispirazione, stagionale e occasionale: conservando la base e la stessa fonte luminosa, si può infatti personalizzare la sua configurazione, per integrare il design del lampadario con il contesto che lo circonda. Oltre alle tendenze naturali del periodo, basta un passo di stile in più per immaginare Flower Power in una sala ricevimenti, per un matrimonio dal gusto lussuoso e spontaneo al contempo, come anche una cascata di elementi festivi per Natale.

Un accessorio dall’innata versatilità di installazione, capace di arricchire tanto gli ambienti domestici, quanto quelli commerciali. Un’immersione bucolica che spalanca le porte degli ambienti living a giardini e prati aperti, per una dimensione paesaggistica del design d’interni, pronta ad abitare appartamenti e ville da un lato, le più maestose hall d’hotel dall’altro. Qualsiasi elemento è rifinibile su misura, dalle dimensioni della base alla quantità di luci, dalla tipologia di fiori o piante, fino alla creazione di dettagli unici, per rendere il lampadario una creazione esclusiva di chi lo ammira ogni giorno.

www.vgnewtrend.it

Flower Power

Cucine d'Italia consiglia