Il design di Frag alla Milano Design Week 2024

Frag parteciperà alla Milano Design Week 2024 presentando la sua nuova collezione di prodotti e proponendo la sua visione dell’universo abitativo contemporaneo, perseverando nel delineare la propria strada dedicata alla formulazione di un’offerta sempre più completa.

Con coraggio e intraprendenza Frag ha preso una decisione innovativa per il suo approccio alle presentazioni di prodotto. Quest’anno ha infatti scelto di non presenziare al Salone del Mobile in fiera, optando invece per un’atmosfera più intima e mirata. La nuova collezione sarà presentata direttamente presso lo showroom di via Carducci a Milano, uno spazio di oltre 300 mq nel cuore della città, un luogo divenuto polo di riferimento per gli incontri con architetti e progettisti d’interni.

L’azienda friulana attribuisce grande importanza a questo spazio, che non solo funge da vetrina per le sue creazioni, ma si è affermato come un luogo privilegiato per instaurare dialoghi proficui e consolidare partnership strategiche.

Alla Milano Design Week 2024 Frag, vera eccellenza nella realizzazione di arredi in pelle e cuoio, presenterà nuovi progetti realizzati in collaborazione con Oscar e Gabriele Buratti e Werner Aisslinger. Diverse prospettive che continuano l’esplorazione nel campo delle sedute, una delle principali competenze dell’azienda, si rivolgono ora anche alla creazione di scenari abitativi nuovi, introducendo elementi inediti nella gamma prodotti.

Ad anticipare la nuova collezione un progetto firmato da Oscar e Gabriele Buratti che riconfermano la loro collaborazione con l’azienda dopo i progetti di successo presentati nelle ultime due edizioni del Salone del Mobile. Frag presenta un ampliamento della famiglia Syren, che si arricchisce di una nuova poltroncina dining.

Le caratteristiche che delineano la collezione Syren rimangono intatte anche in questa nuova proposta, articolata in equilibrio tra morbidezza e leggerezza. La struttura interamente in tubolare metallico funge da supporto per l’ampia fascia in cuoio che avvolge e contiene gli elementi imbottiti.

La comoda seduta è composta da un unico cuscino strutturale, voluminoso e con una forte presenza estetica. Lo schienale invece è pensato come un cuscino mobile e soffice, che si adatta al corpo per una sensazione di comfort totale. La struttura in metallo si contrappone invece per leggerezza e profili sottili.

Un rigore contemporaneo, che trae ispirazione dal passato, definisce anche questa nuova componente della famiglia Syren, svelando la sua personalità nei dettagli e nelle finiture: la struttura in metallo verniciato nero, leggera alla vista ma solida, sostiene la fascia in cuoio e accoglie il cuscino di seduta e lo schienale disponibili in tutte le pelli e tessuti a catalogo, facendo di Syren una seduta ideale per interni residenziali ricercati.

Con la collezione 2024 Frag arricchisce alcune famiglie di prodotti introdotte l’anno scorso e amplia la propria gamma con nuove proposte. La presentazione delle novità sarà caratterizzata dall’impiego di vivaci combinazioni di colori e da una varietà di materiali e finiture. Racconterà la sua prospettiva sull’abitare contemporaneo sottolineando l’impegno costante per i dettagli e l’utilizzo di materiali pregiati, elementi che da oltre cent’anni rappresentano il marchio distintivo nella storia di Frag.

Frag

Il design di Frag alla Milano Design Week 2024

Cucine d'Italia consiglia