Estate sui tetti di Venezia allo Skyline Rooftop Bar

Un nuovo concept di mixology e un calendario di eventi imperdibili per la nuova stagione dello Skyline Rooftop Bar dell’Hilton Molino Stucky.

L’iconico Skyline Rooftop Bar, tra le mete preferite di veneziani e viaggiatori e famoso per il panorama mozzafiato su Venezia, inaugura la bella stagione con una ventata di novità nell’offerta mixology, e con un nuovo programma di eventi.

Nuovi signatures cocktails allo Skyline Rooftop Bar

Non solo una vista mozzafiato sul canale della Giudecca e un ambiente contemporaneo, ma anche un nuovo menù di Cocktail e Mocktail, elaborati dal bar manager Sebastiano Scarpa con il suo team: un’offerta che riesce non solo a soddisfare, ma anche ad anticipare i trend più innovativi.

«Questo rinnovamento – ha dichiarato Sebastiano Scarpa – nasce dal desiderio di rendere lo Skyline Rooftop Bar sempre al passo con l’evoluzione dei tempi e delle mode. Da qui nasce la nuova proposta, che vede la creazione dei nostri nuovi signatures cocktails pensati in chiave del tutto innovativa. L’ispirazione arriva dal magnifico luogo in cui ci troviamo: l’atmosfera del bar, la storia di Giovanni Stucky e dell’edificio, la splendida vista su Venezia e i preziosi ingredienti locali, frutto di questo territorio unico al mondo. L’attenzione alle nuove tendenze ha fatto il resto, e siamo veramente orgogliosi di presentare oggi questo nuovo menù».

Materie prime inusuali, ingredienti autoctoni, grande attenzione all’ambiente con la drastica diminuzione degli sprechi e uno studio dettagliato dei sapori, spesso enfatizzati con preparazioni che precedono la vera e propria realizzazione del cocktail.

Questo e molto altro è racchiuso nei 16 signature cocktail, tra cui figurano il “Diva”, un cocktail morbido e avvolgente allo champagne con note floreali e delicate, il “The Gentleman”, un twist sul martini realizzato con il gin e l’olio d’oliva Stucky infuso al timo, o ancora il “Fusion”, una vera e propria rivisitazione sensoriale del classico aperitivo italiano.

Imperdibile l’esotico “Prodigio”, un mocktail che celebra Venezia come ponte tra l’Europa e l’Oriente con un gusto dolce e caldo, realizzato con il miele del doge, prodotto da apicoltori locali a sostegno della loro attività, e il drink “Incontri”, un twist del negroni che coniuga i sapori della fragola e dell’aceto balsamico.

Gli eventi dell’Hilton Molino Stucky

L’aperitivo perfetto non è solo mixology, ma risiede anche nell’intrattenimento e nell’atmosfera unica che il rooftop dell’albergo riesce a creare, con il suo design contemporaneo, la vista impagabile che si gode a bordo piscina. Imperdibili dunque gli eventi speciali, racchiusi in un calendario vario ed esclusivo. Da una parte gli “Skybeats by The Pool”, tre appuntamenti con dj set e late aperitif elaborati con partner importanti e consolidati: si inizia il 28 maggio con la musica di Le Cri che accompagna i cocktail rinfrescanti con le gustose varianti della linea Organics by Red Bull, interamente biologiche.

A seguire, sarà la volta della partnership con Campari con il dj set di Linda Loira il 2 luglio, ed infine, sempre con Campari, sarà la volta di Georgia Mos in programma per il il 20 agosto. Il 18 giugno e 30 luglio è la volta dei “Poolside Party” con Live Music, con l’eccellente atmosfera musicale rispettivamente del trio di Gloria Turrini, in collaborazione con Pernod Ricard, e degli Aba Trio, in collaborazione con Organics by Redbull.

Non solo, lo Skyline Rooftop Bar non dimentica di celebrare i World Gin Day, World Rum Day e World Tequila Day (rispettivamente Il 10 giugno, 8 luglio e 6 agosto) con tre degustazioni guidate, in cui saranno protagonisti il Gin dei Sospiri, il Rum Bacardi e la Tequila Pernod Ricard.

Skyline Rooftop Bar

Estate sui tetti di Venezia allo Skyline Rooftop Bar

Cucine d'Italia consiglia