Lusso sostenibile: le cucine Ornare

Ornare, uno dei più sofisticati brand internazionali di arredamento su misura di alta gamma, presenta la collezione Square Round e le linee Shaker e Move, creazioni che coniugano nelle sue creazioni sostenibilità, design unico e lusso.

Le linee Shaker e Round sono disegnate da Ricardo Bello Dias, art director del brand, in collaborazione con lo Studio Ornare, coordinato dal CEO Murillo Schattan. Shaker si traduce in una reinterpretazione della cucina tradizionale, ispirata alla comunità del nord-ovest dell’Inghilterra nel XVIII secolo.

Il telaio dell’anta si distingue come principale elemento di personalizzazione e la sua struttura metallica la rende moderna e sofisticata. Le finiture disponibili spaziano dall’eleganza del vetro al calore del legno e della rafia intrecciata, ricordando anche l’artigianato della comunità Shakers.

La linea Round è ispirata al rapporto aureo e arricchisce lo stile Ornare con i suoi dettagli curvi, rendendola perfettamente integrabile con le altre linee del marchio. Gli armadi presenti nella collezione sono caratterizzati da angoli concavi o convessi e, inoltre, la linea Round comprende una serie di complementi freestanding che si rivelano un’elegante soluzione organizzativa per qualsiasi spazio.

Firmata dall’architetto Vivian Coser, la linea Move include riferimenti all’opera Spot dell’artista inglese Damien Hirst, la cui proposta di personalizzazione si adatta perfettamente ai tempi attuali. Si compone di pezzi versatili e infinite composizioni, come un pannello a più fori, su cui vengono fissati ganci, mensole, cassetti e un carrello gourmet Move Away.

www.ornare.com.br

Lusso sostenibile: le cucine Ornare

Cucine d'Italia consiglia