Cocina y Coctelerìa: l’anima spagnola di Amaro Lobby Bar

Un salotto dove i velluti blu di Prussia di divani e sedute sono scaldati dal legno in ciliegio delle librerie e della scenografica bottigliera in ottone del bar e dai richiami mediterranei nei colori degli interiors: Amaro Lobby Bar, cocktail bar dell’hotel Villa Agrippina Gran Melià, parte della prestigiosa collezione Melia Hotels International.

Un luogo accogliente e coinvolgente che rinnova per la stagione la sua proposta gastronomica puntando sui sapori iberici e su una coctelerìa di alto livello, dove si possono godere di aperitivi e cene a base di premium cocktails da abbinare a piatti e tapas spagnole, il tutto rigorosamente “para compartir”.

Autunno dal gusto iberico a Villa Agrippina Gran Melià

Il nuovo menù nasce ancora una volta dalla collaborazione tra Alfonso D’Auria, chef italiano di Villa Agrippina Gran Melià, e Miguel Martin Robles, chef spagnolo di Palacio del Los Duques, splendido Gran Melià di Madrid, il tutto per omaggiare l’innata anima spagnola del gruppo.

Tra le proposte da non perdere, una varietà di piatti e tapas gustose e tipiche come i mini bocadillos di chipiron a la andaluza (piccoli panini di calamari), le sfiziose croquetas de Cabrales y manzana (crocchette al formaggio asturiano e mela cotogna) el jamon iberico, le golose patatas bravas, lo speciale pulpo à Feira, l’iconica tortilla.

Sicuramente la protagonista, da provare nel menù e simbolo di condivisione per eccellenza, la paella, proposta in 3 varianti: la più classica de pescado, la paella de puchero per chi ama la carne e la paella veggie.

La proposta enogastronomica è completata dalla nuova drink list studiata dal nuovo Bar Manager di Amaro Lobby Bar, Abram Codazzo. La selezione dei signature cocktails, creati attentamente per offrire un’esperienza che parte dalle coste del mediterraneo per raggiungere sapori internazionali, contiene alcuni imperdibili signature cocktails come il “Cucu Tonic”, il “Moulin Vert” e “El Mariachi”.

Cocktail classici e nuovi unitamente al menù iberico, saranno i protagonisti dei momenti più intriganti della nuova stagione 2023-2024 di Amaro, come l’Aperitivo del Giovedì dedicato ai trend setter locals o il Lazy Sunday Aperitif in programma ogni domenica per vivere il momento dell’aperitivo tra tapas, musica e mixology.

Da non perdere anche l’appuntamento con l’Happy Family Brunch, tutte le domeniche dalle 12:00 alle 15.30, un’esperienza enogastronomica dedicata alle famiglie. Il menu del brunch offre un’ampia selezione di classici italiani e internazionali: avocado toast, club sandwich, croissant salati, patatas bravas, uova strapazzate, hamburger, paste al forno, timballi, paste fresche, roast-beef e diversi secondi piatti.

A completare l’offerta enogastronomica del brunch, troviamo il ricco corner dei dessert preparato ogni domenica dalla pasticceria interna di Villa Agrippina Gran Melià che spazia tra apple-pie, waffle, carrot cake, crostate, selezione di biscotti, torta della nonna, torta al cioccolato, brownie, muffiin e frutta fresca.

Amaro Lobby Bar

Cocina y Coctelerìa: l’anima spagnola di Amaro Lobby Bar

Cucine d'Italia consiglia