Quale vino abbinare al carpaccio di manzo?

Secondo piatto raffinato e semplice da preparare: il carpaccio di manzo. Ma quale vino abbinare? Ecco i consigli dell’analista sensoriale del vino Luca Maroni.

Centocampi Malvasia Bianca 2018 Coppi Casa Vinicola

«Una serie articolata e completa di vini che pone in luce la versatilità del bicchiere della Coppi Casa Vinicola. Bianco di eccezionale limpidezza enologica esecutiva è la Centocampi Malvasia Bianca 2018, la più inossidata e intonsa nella sua uvosità varietale anche floreale». Colore giallo paglierino, profumo quasi aromatico, di frutta a polpa bianca, con sentori mandorlati, note floreali, persistente e intenso. Sapore ricco e pieno, morbido e sapido.

www.centocampicoppi.it

Kerner Aristos 2018 Cantina Valle Isarco

«Grandi vini dal gran frutto propone Cantina Valle Isarco. Che tesoro d’aroma le native uve, che trasformazioni enologiche cristalline. Ovunque massima la pulizia e l’inossidato splendore dei diversi varietali profili olfattivi, con note di pesca e di kiwi nel Kerner Aristos 2018». Il vino è caratterizzato da un colore da verdognolo a giallo paglierino, sapore secco, di struttura piena e vivace, speziato con nota moscata, profumo fruttato, aromatico, di carattere e grande eleganza, con sentore di pesca.

www.kellerei-eisacktal.it

lucamaroni.com

Quale vino abbinare al carpaccio di manzo?

Cucine d'Italia consiglia