X-Pro di Fhiaba: design professionale in cucina

La scintillante resistenza dell’acciaio inox satinato dona uno stile altamente professionale alla serie X-Pro di Fhiaba, trasformando l’ambiente in una cucina degna dei migliori ristoranti.

Fhiaba X-Pro

Proprio le cucine professionali, infatti, ispirano il design della collezione Fhiaba, comprensiva di tre elementi combinabili tra loro e declinabili in altrettanti modelli: frigo congelatore, cantina vini e cantina vini prosciutteria.

Fhiaba X-Pro
Dettagli di stile come le maniglie tubolari e la griglia di ventilazione superiore in acciaio inox satinato danno vita infatti a una serie di elettrodomestici perfetta per chi desidera adattare il design professionale all’ambiente domestico. La particolare lega scelta, infatti, rappresenta uno dei materiali d’eccellenza della ristorazione, proprio in virtù della sua resistenza, igiene e durata, oltre ad assicurare un’elegante estetica e una texture accattivante.

Fhiaba X-Pro

Anche gli interni, realizzati in acciaio inox micropallinato, prediligono una materia dalle proprietà antibatteriche, impiegata di solito per le strumentazioni medicali. I dettagli in alluminio e in vetro temperato completano la gamma di materiali scelti per gli interni, conferendo un’aura contemporanea e altamente tecnologica agli elettrodomestici.

Fhiaba X-Pro

Innovazione e prestazioni performanti caratterizzano infatti le tre versioni di X-Pro, con funzioni all’avanguardia come TriMode™, sistema di conservazione versatile e regolabile che consente di personalizzare temperatura e grado di umidità all’interno dei cassettoni del frigorifero, perfetto per preservare al meglio la freschezza dei prodotti.

Top di gamma è il modello 1T, l’unico di Fhiaba a vantare tre vani separati con temperature indipendenti e regolabili grazie a due comodi display digitali: vano frigorifero (da +2° a +8°), vano fresco/crisper (da 0° a +2°), cassettone TriMode (da -22° a +8°).

Fhiaba X-Pro

La cantina vini è concepita appositamente per garantire l'ottimale conservazione dei vini in base alle loro proprietà, proteggendoli da luce, vibrazioni, sbalzi di temperatura e  di umidità, fattori pericolosi per la corretta preservazione dei preziosi nettari.

Le porte realizzate in vetro bronzato a tre strati riparano le bottiglie dagli effetti dannosi della luce, assicurando la massima protezione dai raggi UV e dai cambiamenti repentini di temperatura dell’ambiente esterno.

Il vano riserva offre la possibilità di modificare il livello di umidità, oltre a quello della temperatura di conservazione, per garantire un ambiente adatto anche ai rossi destinati all’invecchiamento.

Fhiaba X-Pro

I ripiani estraibili in pregiato legno faggio naturale, realizzati da artigiani friulani in esclusiva per Fhiaba, presentano un’inclinazione ottimale per valorizzare l’esposizione delle etichette, pensati per l’alloggiamento sicuro di bottiglie di dimensioni diverse, anche dopo stappate, e dotati di chiusura soft per ridurre le vibrazioni.

Grazie alla sua versatilità, la cantina Wine Cellar di Fhiaba può trasformarsi in una prosciutteria o in una formaggeria, consentendo anche flessibili combinazioni (vini e prosciutti, vini e formaggi, prosciutti e formaggi), favorite da due aree climatiche differenziate, una deputata al corretto grado di umidità e l’altra alla temperatura, e da kit di accessori concepiti per la condivisione ottimale degli spazi e l’esposizione invitante dei gustosi prodotti.