Abimis a Eurocucina 2018: tutte le novità

Lo stile tecnologico dal sapore contemporaneo delle cucine Abimis a Eurocucina 2018 in un allestimento accattivante ideato da Designwork e styling a cura dello Studio Milo.

Abimis a Eurocucina

Abimis a Eurocucina

Tante le novità proposte dal brand, a partire da Ego, ispirata all'universo delle cucine professionali, declinata nella lucente finitura specchio. Applicabile ai modelli Ego e Atelier, la nuova finitura conferisce ai blocchi cucina un aspetto contemporaneo e dal forte impatto estetico: l’isola, posizionata al centro dello stand fieristico, interagisce con la luce e con lo spazio trasformandosi di continuo, come uno specchio in costante connessione con l’ambiente circostante.

Abimis a EurocucinaIl materiale resta l’acciaio inossidabile AISI 304 lavorato artigianalmente per ottenere l'effetto specchio, ineccepibile dal punto di vista della resistenza, dell’igiene e della praticità, che veste di nuove suggestioni l'elegante isola posta al centro dello stand Abimis, brillante e luminosa sotto ai riflettori.

Abimis a Eurocucina

Forme morbide, meno squadrate di quelle dei grandi impianti della ristorazione professionale, ispirate all’estetica dei modelli anni ’50, dunque più adatte a un impiego privato e residenziale.

Abimis a Eurocucina

Completano l’isola centrale il piano in finitura orbitata e le maniglie in ottone, in piacevole contrasto con la superficie, per un risultato generale di armoniosa eleganza.

Abimis a Eurocucina

Abimis a Eurocucina

Tra le altre novità, vivace e brillante, la nuova Blu Finish, presentata nell'ambito dell'allestimento applicata alla cucina Atelier, declinata in una affascinante tonalità blu profondo, dal forte carattere e con una superficie delicatamente lucida in grado di interagire con la luce naturale e artificiale dello spazio circostante.

Abimis a Eurocucina

La sartorialità delle cucine Abimis si rivela così anche attraverso il colore, strumento creativo per esprimere la propria identità. La verniciatura è realizzata con le medesime tecniche tradizionalmente impiegate per le auto: un processo articolato che prevede fasi successive di levigatura, verniciatura ed eventuale lucidatura, per un effetto uniforme e dalle elevate prestazioni.

Abimis a Eurocucina

Tecnologia ed elevate prestazioni per il nuovo Sistema di Controllo del Freddo, innovativo programma di colonne refrigerate, personalizzabili per finitura, dimensione e configurazione, rese uniche da un pannello esterno, facilmente accessibile, che permette di modulare la temperatura dei vari scomparti e di monitorarne lo stato in qualunque istante.

Il Sistema sfrutta le tecnologie proprie della grande ristorazione, proseguendo il percorso di Abimis volto ad avvicinare il mondo della cucina professionale all'ambito domestico, per rendere unico il rito quotidiano del cucinare anche tra le mura di casa propria, impiegando gli strumenti più all'avanguardia.

Il Sistema di Controllo del Freddo si articola infatti in più celle, tra loro separate e a diverse temperature, destinate alla conservazione con sapienza e organizzazione: carne e pesce sono divisi da frutta, verdura, latte e altri alimenti, per impedirne le contaminazioni.

Abimis a Eurocucina

Linee morbide declinate in acciaio inossidabile AISI 304, materiale dall'estetica professionale che assicura i più elevati standard di igiene: le porte a filo e le ante raggiate, senza angoli vivi, impediscono infatti allo sporco di annidarsi e facilitano le operazioni di pulizia.

Pratico e funzionale, presenta tutti i ripiani del sistema estraibili per garantire la massima accessibilità e una ottimale organizzazione degli spazi, assicurata anche dal sistema Gastronorm, che prevede dimensioni standard per recipienti, vassoi e altri strumenti impiegati nel mondo della ristorazione, ottimizzando la sistemazione dei vani e la fruibilità di tutti i vari alimenti e strumenti di lavoro.

Abimis a Eurocucina

Abimis a Eurocucina

Menzione speciale, infine, per la cucina outdoor di Abimis, incarnazione perfetta dello stile professionale dalle linee essenziali e pulite distintivo del brand, scegliendo un materiale forte e robusto come l'acciaio Inox AISI 316, la pregiata ‘superlega’ resistente all’acqua, agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici, indicata in particolare per ambienti ricchi di salsedine o di cloro, in prossimità del mare o di piscine.

abimis.com