ABLE TO design + art: le novità di ZED Experience

Nel raffinato quartiere di Brera a Milano, si apre oggi fino al 9 aprile ABLE TO design + art, l’evento a cura di T’ABLE con la direzione artistica di Sabrina Cazzaniga e Marco Migliari, che si tiene nell'ambito di San Marco Project.

L’allestimento, volto a valorizzare il capolavoro artistico della chiesa di San Marco, è progettato da VG e MyPlant & Garden e si snoda tra design, outdoor e taste, evidenziando la stretta correlazione funzionale e decorativa tra ambiente naturale e arredamento.

able to design cucina zed experience

Nel chiostro, ABLE TO design + art si propone come una riflessione visiva sul valore della competenza in ambito creativo. Attraverso gli oggetti esposti e i designer, gli artisti e le aziende che raccontano le loro produzioni.

Tra le novità in esposizione, anche le nuove finiture della cucina ZED Experience di Teckmar: questa originale cooking station, disegnata da Massimo Zanchetta, è caratterizzata da linee rigorose e integra tecnologie all’avanguardia per il raffreddamento, la ventilazione e lo storage di vivande e bottiglie.

able to design cucina zed experience able to design cucina zed experience

Adatta agli ambienti outdoor e originariamente disponibile in acciaio inox, oggi la cucina ZED Experience è disponibile anche nelle varianti con struttura in ferro decapato e finitura brunito al naturale con vernice, oppure con struttura in ferro e finitura in corten grezzo e corten trattato.

L’originalità delle forme di questa cucina è in linea con il concept dell’evento in cui è inserita: ABLE TO design + art si focalizza infatti sulla sperimentazione dei materiali e delle forme, in cui l’arte diventa propedeutica per la produzione di serie.