L'Aceto Balsamico di Modena IGP a New York al Summer Fancy Food Show

L'Aceto Balsamico di Modena IGP si prepara a sbarcare a New York, partecipando al Summer Fancy Food Show, in programma dal 30 giugno al 2 luglio.

Aceto Balsamico di Modena IGP a New York

Il Consorzio di Tutela rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione con la kermesse promossa da Specialty Food Association e torna negli USA portando avanti il progetto "Balsamic Vinegar of Modena, The Original", rivolto al consumatore negli Stati Uniti e cofinanziato dall'Unione Europea, nato con l'obiettivo di migliorare la conoscenza del prodotto tra i consumatori in California, Florida e New York City.

Aceto Balsamico di Modena IGP a New York

«Siamo entusiasti di partecipare al Summer Fancy Food Show dal 30 giugno al 2 luglio - ha dichiarato Federico Desimoni, Direttore del Consorzio - per condividere la nostra visione di autenticità. Presso il nostro stand sarà possibile non solo degustare l’Aceto Balsamico di Modena IGP, ma soprattutto apprendere come si riconosce e perché scegliere il prodotto certificato. Il nostro obiettivo è combattere i prodotti evocativi e l’Italian Sounding, spiegando quali sono i valori contenuti dietro la certificazione IGP, unica vera garanzia di originalità».

Aceto Balsamico di Modena IGP a New York

Ospitato presso lo stand 2905 al Level 3 del Summer Fancy Food Show, insieme ad altre rinomati prodotti italiani, l'Aceto Balsamico di Modena IGP parteciperà anche ad un altro appuntamento tutto italiano: il 30 giugno, infatti, il Consorzio sarà protagonista del "100X100 Italian Gala", esclusivo evento organizzato presso la Scavolini Soho Gallery da "I love Italian Food", in collaborazione con l'Associazione Italiana Chef di New York. Durante la serata, è prevista l'assegnazione dei "100X100 Italian Awards" ad alcuni noti ristoranti newyorchesi, premiati per il loro contributo all'immagine e al prestigio del cibo italiano di alta qualità.