Ospite d'inverno: profumo di neve all'Alpenroyal Grand Hotel

Profumo di neve fresca e soffice come bambagia, che scricchiola piacevolmente sotto le scarpe passeggiando alla scoperta della natura incantevole e incontaminata dell'Alto Adige: per chi ama i paesaggi innevati e il piacere di un soggiorno all'insegna della quiete assoluta e del lusso, la meta perfetta è l'Alpenroyal Grand Hotel, perla incastonata nel cuore della Val Gardena con vista suggestiva sulle Dolomiti.

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

Ideale per gli amanti dello sport, e dello sci in particolare, l'Alpenroyal Grand Hotel, dalla riconoscibile forma a ferro di cavallo, si trova infatti in uno dei più rinomati comprensori sciistici del mondo, con 1200 km di piste collegate direttamente al celebre circuito del Sellaronda, dove cimentarsi in spericolate discese o in impegnativi percorsi di sci di fondo, o ancora divertirsi con lo snowboard. Spazio anche alle escursioni e al Nordic Walking, per gli amanti delle passeggiate, o al pattinaggio per chi preferisce un'attività su ghiaccio.

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

Natura e sport sulla neve non solo le uniche attività invernali all'Alpenroyal Grand Hotel: l'elegante struttura accoglie al proprio interno un'accoglienza a 5 stelle, perfetta anche per gli ospiti più pigri, in cerca una vacanza basata sulla formula gourmet & wellness di lusso.

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

Da non perdere, tra un'escursione e l'altra, una visita ai suggestivi mercatini natalizi dell'Alto Adige, mentre d'obbligo è una sosta all’oasi del benessere nell’Alpenroyal Grand Hotel Gourmet & Spa, ideale per rilassarsi con i numerosi trattamenti offerti, le esclusive saune private e le tante attività fitness in palestra.

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

La Spa, infatti, rappresenta uno dei fiori all'occhiello dell'hotel 5 stelle, capolavoro architettonico dal design moderno, realizzato dall'architetto Rudolf Perathoner: la facciata principale ricorda un occhio che ammira le cime mozzafiato delle Dolomiti come il Sella e il Cir, mentre all'interno si celano luminose e accoglienti sale, dove ogni particolare è concepito per ispirare comfort e relax.

Alpenroyal Grand HotelAlpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

Il parco di 15.000 m² invita a godersi il magnifico panorama, passeggiando o semplicemente soffermandosi ad ammirare la bellezza dei paesaggi ricoperti dalla neve o le ipnotiche acque del laghetto Kurat, il più grande lago di tutte le Alpi presente in un Hotel, o ancora facendo un tuffo nella scenografica piscina esterna riscaldata, dove si realizza il sogno di nuotare mentre i fiocchi di neve cadono dal cielo, per poi sostare in perfetto relax al giardino d'inverno, nell'accogliente area Chill Out con un caldo e scoppiettante camino, circondato a 360° dal panorama delle Dolomiti.

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

Al rientro da una giornata di sport e benessere, è il gusto ad essere protagonista: una sosta al Lounge Bar per un ricco aperitivo prepara i palati al momento della cena, ma la location offre diversi golosi momenti nel corso dell'intera giornata, come l'angolo del tè del pomeriggio, con oltre 50 varietà preparate secondo la tradizione inglese, da accompagnare a squisiti dolci prodotti direttamente dalla pasticceria dell'Alpenroyal, o l'eccellente carta di distillati e liquori da gustare in serata.

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

A cena, per i palati più esigenti e raffinati, nulla è meglio della cucina stellata dell'Alpenroyal Gourmet Restaurant.

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

Ai fornelli le abili mani dello chef pugliese Mario Porcelli danno vita a raffinate e piacevoli delizie per il palato e l'anima, create dai frutti degli oceani, dalle erbe e dalle piante delle Alpi, da materie prime mediterranee, contaminate abilmente da tocchi orientali.

Alpenroyal Grand Hotel

Alpenroyal Grand Hotel

Per chi invece predilige una cena in pieno stile tirolese, le sale del Ristorante Le Stuben, arredate con caldi pannelli in legno, conferiscono al luogo un'atmosfera familiare all'insegna della tradizione, offrendo una gustosa cucina a base di piatti tipici, mentre a pranzo è il Ristorante La Mont ad aprire le porte, con uno stuzzicante menù ricco di portate della tradizione ladina.

Alpenroyal Grand Hotel

«Royal moments... forever», ovvero «Momenti principeschi» da vivere nel corso dell'intera vacanza: questo l'imperativo dell'Alpenroyal Grand Hotel, ancor più vero se si considera l'atmosfera unica delle suites, con meravigliosa vista sulle montagne circostanti, dal Sassolungo al Gruppo del Sella, dal Cir al Chedul, fino allo Stevia, circondati da raffinati rivestimenti in legno, calde moquette, tessuti pregiati e soffici piumoni dove tuffarsi al termine di un'emozionante giornata sulla neve.

www.alpenroyal.com