L'aperitivo del weekend a Milano: 3 mete da provare

L'autunno a Milano, con le sue temperature meno miti, non significa dire addio all'appuntamento più atteso della settimana, ovvero l'aperitivo del weekend. Ecco tre mete da provare questo fine settimana.

Aperitivo del weekend a Milano

Aperitivo del weekend a Milano

Sky Terrace Bar Milano Scala

È ancora presto per salutare l'aperitivo in terrazza, almeno per questi ultimi giorni di ottobre. Lo Sky Terrace, rooftop bar dell'Hotel Milano Scala, nel cuore di Brera, oltre ad essere uno dei luoghi più suggestivi della città, con vista mozzafiato sulla città, rappresenta un'autentica oasi di benessere, offrendo un aperitivo Green & Glocal.

Aperitivo del weekend a Milano

Aperitivo del weekend a Milano

I cocktail della barlady Sara Panzieri, preparati con gli ingredienti coltivati nel suggestivo orto urbano dell'hotel, si accompagnano a delizioso finger food bio "a passo zero" e a una selezione accurata di vini biologici.

Aperitivo del weekend a Milano

Elle Decor Grand Hotel

Un inedito concetto di ospitalità e accoglienza, aperto soltanto per un altro weekend: le Invisible Rooms del temporary Elle Decor Grand Hotel, in scena fino al 21 ottobre, prevedono anche un elegante outdoor bar, "Le Città e il Cielo", dove godere di una piacevole pausa rilassante, gustando un fresco cocktail. La zona bar, con il lungo bancone e la panca continua, entrambi su disegno di Neri&Hu, invita alla convivialità, mentre la siepe di bambù che la protegge induce ad alzare gli occhi e a osservare il cielo racchiuso da una cornice di verde.

Aperitivo del weekend a Milano

Aperitivo del weekend a Milano

BOB

Per chi preferisce le suggestioni orientali, da non perdere è l'aperitivo al BOB, a Isola, uno dei quartieri più amati dalla movida milanese. La raffinata mixology a cura di Lucian Bucur offre una nutrita carta di cocktail e drink, spesso realizzati con ingredienti inaspettati, con rivisitazioni di grandi classici e inedite creazioni, da gustare in abbinamento a bao, panini soffici cotti al vapore, e dumplings, ravioli dai mille ripieni, cotti a vapore o brasati, o ancora, crudi di pesce e piccoli piatti con influenze asiatiche. Il tutto circondati da un design curato e accattivante, dove si accostano gradevolmente materiali come ottone, ferro, mattoni e vetri anneriti specchianti.