Un aperitivo esclusivo a Roma: i locali da conoscere

Un aperitivo esclusivo per brindare all’8 marzo e alla Festa della Donna può essere un’occasione per scoprire locali e angoli della Capitale degni di nota.

Come La Veranda, ristorante e café bistrot nel cuore di Borgo Santo Spirito. Questo suggestivo locale si trova nell’ala sinistra del Palazzo Della Rovere, edificio risalente alla seconda metà del diciassettesimo secolo, quando era proprietà dei padri Penitenzieri. Qui è possibile fermarsi per un caffè o per un aperitivo e prolungarsi poi fino a cena, in un contesto elegante e raffinato.

la veranda aperitivo esclusivo roma

Altro luogo da non perdere è la Residenza di Ripetta, così come l’area Café di Ripetta American Bar, in cui poter gustare cocktail sapientemente miscelati e un’ampia varietà di vini locali e internazionali, liquori e birre. L’ambiente del bar rivela scelte di gusto vintage, con sgabelli in pelle marrone e comodi divani che si alternano a dettagli tipicamente moderni per restituire un’atmosfera fresca a e vivace.

residenza-di-ripetta aperitivo esclusivo roma

A due passi da Piazza di Spagna sorge invece il Sofitel Rome Villa Borgese, un hotel del XIX secolo in cui sorseggiare un calice di vino e degustare squisito finger food in terrazza con splendida vista sulla città. Vista mozzafiato anche dall’Indigo Hotel di via Giulia, mentre il giardino pensile del The Corner all’Aventino è uno dei posti privilegiati da vip e celebrità.

sofitel aperitivo esclusivo roma

Un aperitivo raffinato è proposto anche dallo Zest Bar del Radisson Blu Hotel nel suo elegante roof garden con piscina, a poca distanza da Stazione Termini, così come nelle sofisticate e raffinate cornici dell’Hotel Majestic in Via Veneto e dell’Hotel De Russie con il suo Stravinskij Bar in via del Babuno. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per gustare un aperitivo esclusivo nel cuore di Roma.