L'eleganza di Armani Casa a Londra: inaugura nuova boutique in Sloane Street

Due anime espressione della medesima eleganza in una delle vie più prestigiose di Londra: inaugurate le nuove boutique di Giorgio Armani e Armani Casa in Sloane Street.

Il Gruppo Armani sceglie uno dei quartieri più vivaci e dinamici della capitale inglese, uno dei fulcri del turismo internazionale più esclusivo, per offrire uno spazio raffinato che accoglie per la prima volta i due punti vendita collegati e situati uno accanto all’altro, con cinque vetrine e insegne dedicate.

Armani Casa London

Photo Credits: Beppe Raso

«Londra è una città viva, stimolante, in continuo cambiamento, il laboratorio ideale di lifestyle futuri, che non smette di ispirarmi. - dichiara Giorgio Armani - Per questo ho studiato un nuovo concept per lo spazio in Sloane Street che accoglierà, per la prima volta, la boutique Giorgio Armani e Armani/Casa. Due negozi comunicanti, in cui il cliente potrà vivere un’esperienza completa, unica, del mondo Armani. L’equilibrio tra ricercatezza di materiali, la preziosità delle finiture e l’atmosfera calda e raffinata è il filo conduttore che lega i due ambienti».

Armani Casa London

Photo Credits: Beppe Raso

Oltre 800 metri quadrati distribuiti su tre piani per l'esclusiva boutique Giorgio Armani, progettata dal celebre stilista in collaborazione con un team di architetti: all’ingresso, caratterizzato da un soffitto a tutta altezza con sofisticate lampade sospese, è esposta la collezioni di accessori, occhiali, orologi e prodotti Giorgio Armani Beauty & Fragrances.

Per raggiungere il primo piano si sale una scala dalla struttura dinamica e leggerissima, con raffinati dettagli in metallo, che conduce alla collezione donna, con eleganti abiti da sera e la selezione Giorgio Armani New Normal. Il piano interrato è invece destinato alle collezioni uomo con una parte dedicata esclusivamente al servizio Made to Measure.

Armani Casa London

Photo Credits: Beppe Raso

Rivestimenti, poltrone, tappeti e lampade appartengono alle preziose collezioni Armani Casa: la pavimentazione in marmo e onice si abbina con stile alla seta stampata delle pareti, con evidenti richiami nel colore, mentre l'eterea madreperla, scelta per le finiture dei portali color oro, progettati per condurre alle diverse stanze, conferisce calore e luminosità. Ad impreziosire gli ambienti arredi in caldo legno si accompagnano, in un delicato e gradevole contrasto, a quelli in metallo e resina, ricchi di sfumature in perfetto abbinamento ai colori delle pareti e dei soffitti.

 Photo Credits: Beppe Raso

www.armani.com

www.armanicasa.com