Gli arredi Billiani in Ucraina per i format Normal e 7 Goats

Il design degli arredi Billiani veste di eleganza i locali Normal e 7 Goats, i nuovi format  ucraini firmati YOD Design.

Arredi Billiani Normal

Arredi Billiani 7 Goats

Due realtà moderne e accattivanti che rivestono il duplice ruolo di ristoranti di giorno e night club di sera, contraddistinti da uno stile elegante e glamour: Normal sorge nella capitale, Kiev, mentre 7 Goats si trova nella città di Mariupol sul Mare di Azov.

Arredi Billiani Normal

Arredi Billiani 7 Goats

L’elemento chiave alla base dei due progetti è l’abilità di adattamento a situazioni differenti, rivelando un design perfetto per due momenti diversi della giornata, grazie anche alla presenza degli arredi Billiani.

Arredi Billiani Normal

Normal, nonostante il nome, rappresenta un concept del tutto atipico: mentre di giorno può essere scambiato per un "normale" ristorante, al tramonto diventa il regno dell’aperitivo, mentre di notte si trasforma in "AbNormal", un night club con musica dal vivo e installazioni luminose.

Arredi Billiani Normal

La street art che decora l’ambiente gli conferisce un’aria metropolitana, ancor più la sera, quando, grazie a una tecnica di 3D mapping, i graffiti sembrano uscire dalla parete. A conferire eleganza e stravaganza le lounge Doll in legno e le sedie Hippy con gambe in metallo di Billiani.

Arredi Billiani 7 Goats

7 Goats si presenta invece come un locale ibrido e innovativo, come rivela la metafora nascosta nel suo stesso nome, che rimanda indubbiamente alla favola "The wolf and the seven little goats", ovvero "Il lupo e i sette capretti".

Arredi Billiani 7 Goats

Di giorno, il format è caffetteria e ristorante, ma quando scende la notte è il lupo ad avere la meglio e il locale diventa un cocktail bar. Gli interni sono stati selezionati ad hoc: grazie alla luce solare proveniente dalle grandi finestre e alla laccatura in tinta tenue scelta per le sedie Doll, Fratina e W. Billiani, la sala si presenta chiara e luminosa. Al tramonto, l’atmosfera si fa più cupa, con luci puntate sugli elementi più scuri dell’arredamento: il legno dei tavoli e del bancone e l’imbottitura delle sedute.

Photo Credits: Roman Kupriyan

www.billiani.it