Arva: il concept di cucina italiana stagionale di Aman

Una cucina basata sulla stagionalità degli ingredienti, nati dalla terra, autentici e genuini, in grado di dare vita a piatti gustosi, dall’anima semplice, da servire in un’atmosfera calda e familiare: Aman presenta il nuovo concept culinario Arva, un omaggio alla tradizione gastronomica italiana.

Arva Aman Venice

Arva Aman Venice

Arva, infatti, ripercorre la storia culinaria italiana, una cucina basata su stagionalità e sostenibilità, ispirata allo stile dei cuochi italiani che realizzavano i propri piatti impiegando soltanto le materie prima coltivate nell’orto o provenienti da foreste e mari situati nelle vicinanze: piatti semplici e creativi, preparati grazie all’istinto e alla grande conoscenza delle sfumature di gusto di ogni ingrediente.

Arva Aman Venice

Arva Aman Venice

È questo il concetto cui Aman rende omaggio: Arva in latino significa ‘terra coltivata’ e rappresenta una vera e propria filosofia conviviale e familiare.

Arva Aman VeniceArva Aman VeniceLanciato presso Aman Venice il 1° di ottobre, il nuovo format verrà introdotto in una selezione di destinazioni Aman nei prossimi mesi, in particolare ad Amanpuri a Phuket, Amanyangyun a Shanghai, Aman Tokyo e Aman Sveti Stefan in Montenegro. Ciascun ristorante Arva offrirà un ambiente caldo e accogliente, servendo piatti simbolo della tradizione culinaria italiana, contaminati con i migliori ingredienti locali, dal gusto esotico, in linea con la cucina fusion tipica del brand.

Arva Aman Venice

Arva Aman Venice

Arva Aman Venice

A partire dalle linee guida dello chef stellato Davide Oldani, consulente culinario creativo di Aman Venice, gli chef hanno elaborato un menu ricco a partire da materie prime d’eccellenza selezionate da produttori locali, come il pesce dell’Adriatico proveniente dalle acque intorno a Venezia, olio d’oliva toscano e ligure, pasta artigianale e prodotti freschi locali dal mercato di Rialto.

Arva Aman Venice

Arva Aman Venice

Il risultato è una gustosa selezione di paste, risotti, carni e pesci di prima qualità, golosi gelati e sorbetti e un’ampia e variegata gamma di assaggi, in omaggio alla tradizione veneziana dei cicchetti, da assaporare nella splendida cornice del primo piano nobile di Aman Venice.

Arva Aman Venice

Arva Aman Venice

Tra i piatti da non perdere le Tagliatelle alle Castagne fatte in casa, condite con finferli e formaggio Castelmagno, Gamberi Rossi di Mazara del Vallo, un crudo di gamberi con finocchietto selvatico e citronette, Triglia di scoglio, un pesce locale servito con cavolfiore arrostito e foglie di cappero, e il prelibato Zuccotto e Taleggio di Bufala.