Beluga: la raffinata armonia di Ferruccio Laviani

Equilibrio di volumi, luci e ombre, lamiere ed essenze naturali, la cucina Beluga disegnata da Ferruccio Laviani per Rastelli, racchiude in sé l'innovazione e l'eleganza di un progetto aperto alla contaminazione, che si impone sul mercato italiano con uno sguardo internazionale.

BelugaIl giovane brand abruzzese sceglie tra le migliori firme del design per interpretare l'ambiente cucina con un approccio “globale” all'insegna della funzionalità, della cura del dettaglio e dell'ecosostenibilità. Attenzione green e alta qualità sono infatti principi cardine dell'azienda di Teramo.

La creatività e la sapienza di Laviani, architetto di fama internazionale da oltre vent'anni, nel suo portfolio collaborazioni con i più grandi marchi di fashion design, si esprime nella collezione Beluga attraverso un linguaggio sobrio e squisitamente contemporaneo.

BelugaEvocando con il suo nome il caviale più raro e pregiato, il concept della cucina Beluga ne acquisisce la preziosità, espressa nei suoi elementi fondamentali: la luce e la planarità. La luce intesa come altra dimensione dello spazio, in armonia quasi musicale con i materiali scelti. Pervasi dall'elemento fondente della luce, si combinano armonicamente la lamiera forata, i tubolari metallici lineari, il marmo elegante e le robuste ante in rovere termotrattato.

beluga

La planarità consente invece un'ottimizzazione confortevole dei volumi. Le ante complanari ad apertura scorrevole, evitando gli ingombri, offrono un agevole accesso e una migliore fruizione dei vani interni, per un effetto ergonomico e funzionale di organizzazione dello spazio.

Le linee pulite ed essenziali di Beluga prevedono così l'alternarsi ritmico di vuoti e pieni, scomparti chiusi da ante in rovere naturale si integrano con vani a giorno in lamiera traforata, l'elemento robusto e caldo del legno si contamina con la freschezza del metallo. Il top in marmo e la rubinetteria geometrica ne completano l'atmosfera leggera e ariosa, che nel suo insieme costituisce un interessante richiamo allo stile industrial.

BeugaUn sofisticato equilibrio cromatico e materico. Un'esperienza sensoriale realizzata dalla sapiente contaminazione tra essenza e sostanza.

BelugaProgetto poliedrico, dunque, aperto all'evoluzione e alla personalizzazione dell'ambiente cucina intesa come fulcro del living. Beluga di Ferruccio Laviani incarna, con il suo linguaggio originale e riconoscibile, il miglior design d'autore italiano, con uno sguardo più ampio e lungimirante al mercato internazionale.