Bistrot Soulgreen: il gluten free a Milano

L’alimentazione sana prima di tutto: è questo il concept alla base di Soulgreen, il bistrot di cucina interamente gluten free e plant based. Questo termine, molto in voga negli Stati Uniti e che ora inizia a diffondersi anche da noi, indica un’alimentazione basata esclusivamente con prodotti di origine vegetale.

bistrot soulgreen milano

bistrot soulgreen milano

In questo angolo di Milano, in piazzale Clotilde, il format di Soulgreen nasce da anni di sperimentazione e ricerca nell’ambito della nutrizione senza glutine e senza utilizzo di prodotti di origine animale. L’obiettivo è proporre ai clienti un nuovo modo di approcciare a un’alimentazione innovativa, senza dimenticare la sua salubrità ed eticità.

bistrot soulgreen milano

I piatti sono completamente bilanciati a livello nutrizionale, mentre preparazioni e cotture esaltano il gusto naturale degli ingredienti: ecco allora i Soul Smoothies, una ricarica di energia nel bicchiere a base di spezie e superfoods, senza l’ausilio di zuccheri raffinati o aromi artificiali.

Non mancano i Soul Juices, i succhi di frutta trattati con estrattori a freddo in modo da non perdere il gusto e le proprietà nutritive, così come i Soul Sweets, dolci senza burro e farine raffinate, e i vegan burgers, ricchi di proteine vegetali e antiossidanti.

bistrot soulgreen milano

bistrot soulgreen milano

Le Soul Bowls propongono invece piatti completi nati dall’idea di unire i migliori ingredienti di varie culture alimentari, mentre i Big Five esaltano le eccellenze delle verdure di stagione.

Soulgreen è anche wine lounge, con una selezione di vini biodinamici e vegani provenienti da alcune tra le migliori cantine italiane e internazionali. L’unione al programma di charity Proud to Give Back, volto a migliorare le condizioni di bimbi in difficoltà, è totalmente in linea con l’idea di benessere fisico e mentale, fulcro del bistrot.