Le cappe Falmec pluripremiate ai Good Design Award 2017

Pioggia di premi per le cappe Falmec all’edizione 2017 dei Good Design Award: il prestigioso riconoscimento statunitense, assegnato ogni anno ai prodotti più innovativi in termini di estetica, funzionalità, sostenibilità e tecnologia, è stato conferito alle cappe Dama, Materia e Oceano E.ion.

Cappe Falmec Good Design Award

Cappe Falmec Good Design Award

Il brand trevigiano, leader nella produzione di cappe aspiranti caratterizzate da innovazione tecnologica, design contemporaneo e performance di qualità, fa dunque incetta di premi, confermando l’eccellenza dei suoi prodotti, frutto di un’artigianalità tutta italiana e una tecnologia all’avanguardia. Le cappe Falmec vantano infatti prestazioni di alto livello, dalla silenziosità dell’aspirazione all’efficiente grado di purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole.

Cappe Falmec Good Design Award

Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento le cappe Dama, Materia e Oceano E.ion di Falmec, destinate, come da tradizione, a far parte della collezione permanente di design del Chicago Athenaeum.

Cappe Falmec Good Design Award

Cappe Falmec Good Design Award

Tra i pezzi emblematici della collezione Circle, Dama e Materia integrano in un unico corpo aspirazione e filtrazione, massimizzando l’efficienza, riducendo l’ingombro e fornendo nuove e originali soluzioni d’arredo, grazie anche al sistema a LED integrato, dalla luce morbida e diffusa.

Cappe Falmec Good Design Award

La particolare forma circolare consente un’aspirazione performante e omogenea, donando alle due cappe un’aura ricercata ed elegante. Perfetti esempi della duplice anima delle cappe Falmec, funzionali elettrodomestici e raffinati elementi di arredo.

Cappe Falmec Good Design Award

Design minimal, pulizia geometrica delle linee e tecnologia ecofriendly caratterizzano  invece Oceano della collezione E.ion System. L’innovativa tecnica di ionizzazione bipolare controllata elimina i cattivi odori riducendo la carica batterica dell’aria fino al 95%, con un’aspirazione perfettamente funzionale lungo tutta la struttura della cappa.