Castagna Cucine: la preziosità del legno naturale

Design pulito ed elegante, cura dei dettagli e conoscenza approfondita dell’arte della lavorazione del legno: sono questi i tratti distintivi di Castagna Cucine, azienda veneta nata nel 1958.

Le creazioni Castagna sono un esempio di attenzione costante alle evoluzioni che caratterizzano il modo di vivere una cucina: le soluzioni proposte non hanno soltanto una valenza funzionale, ma evidenziano come il concetto di cucina tradizionale debba di necessità adattarsi a nuove filosofie dell’abitare.

castagna cucine

La realizzazione concreta di queste riflessioni è presente nelle linee della collezione Princess, pensate per creare soluzioni di continuità tra la cucina e gli altri ambienti della casa, in particolare il living.

castagna cucine

castagna cucine

Princess esprime la sua personalità regale già nel nome: i decori scolpiti nel legno, dal disegno esclusivo, impreziosiscono i fianconi e la cappa in legno di rovere, creando disegni dal notevole impatto visivo ed estetico. L’ispirazione per la realizzazione degli eleganti fregi in legno scolpito giungono dagli stucchi dei palazzi barocchi: come delicati ricami, le decorazioni percorrono in un gioco di forme gli arredi, rivisitando in chiave contemporanea una suggestione classica.

castagna cucine

castagna cucine

Ed è qui che i riflettori si puntano sulla boiserie, concepita sia per la cucina che per l’area living, elemento di continuità tra i due ambienti. Trattate a olio per mantenere il legno nella sua essenza naturale, le boiserie, adornate da eleganti decori, presentano linee raffinate e pulite e rappresentano un’elegante soluzione a scomparsa che assicura la massima funzionalità per le due aree.

castagna cucine

In cucina, nel mezzo della parete rivestita con la boiserie in legno, si collocano due mobili vetrina, con le ante a scomparsa, attrezzati con mensole, portabicchieri e cassettoni estraibili.

castagna cucine

Nella zona giorno, elegantemente inserita tra le due librerie in legno, la boiserie scorrevole nasconde la tv, assicurando la massima funzionalità.

Una collezione lussuosa ed esclusiva, per qualità e decorazioni, con richiami al passato incorniciati in linee contemporanee, lavorate secondo tecniche innovative mirate al rispetto e al trattamento naturale dei materiali.