Elegante contemporaneità: la collezione Outdoor Potocco

Essenzialità ed eleganza, forme sofisticate e ispirazioni rétro rivisitate in chiave contemporanea per la nuova collezione Outdoor Potocco.

outdoor potocco

outdoor potocco

outdoor potocco

Il brand friulano conferma grande attenzione verso l’impiego di materiali di alta qualità lavorati artigianalmente secondo la tradizione, ma anche la naturale vocazione verso la sperimentazione di nuove soluzioni di arredo in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo. Intrecci lavorati con meticolosa cura del dettaglio, tessuti comodi incastonati in strutture leggere e flessibili, finiture moderne e accattivanti caratterizzano le tre collezioni pensate per l’outdoor residenziale e contract.

outdoor potocco

outdoor potocco

Loom design by David Lopez Quincoces

La collezione Loom, disegnata da David Lopez Quincoces, si compone di divano, poltrona, day-bed e panca, esempio perfetto di arredo in-out-in.

outdoor potocco

Gli anni ’50 ispirano il disegno dei complementi, semplice e minimalista. Un’essenziale e materica cornice in mogano racchiude un delicato intreccio in canna per il modello da interno o in corda naturale per la versione outdoor, frutto di una tradizione manifatturiera secolare. Le sedute morbide e accoglienti conferiscono una nota di leggerezza agli arredi, accentuata dall'elegante cucitura perimetrale a coda di topo dell’imbottitura interna e dalle esili gambe in mogano delle basi.

outdoor potocco

outdoor potocco

Katana design by Mauro Lipparini

Il disegno di Mauro Lipparini segue le linee curve ed eleganti dell'antica spada giapponese per il tavolo Katana, rivisitazione pensata per l’arredo da esterni. Le gambe sinuose e sottili in metallo goffrato richiamano la forma delle lame, mentre il piano in ceramica dal forte spessore ridotto esalta la leggerezza del tavolo.

outdoor potocco

outdoor potocco

Purple design by Marco Viola Studio

Profili irregolari e sedute ampie e accoglienti caratterizzano la collezione Purple disegnata da Marco Viola Studio e composta da poltrona large, divano modulare e chaise longue.

outdoor potocco

outdoor potocco

La versatilità qui è al massimo, grazie soprattutto alla possibilità di combinare i singoli moduli del divano creando nuove e personalizzate soluzioni d’arredo. Il comfort è assicurato dai soffici e avvolgenti cuscini sfoderabili di seduta e schienale.