Le collezioni Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai

La raffinatezza artigianale delle collezioni Gianfranco Ferré Home brilla alla luce d’Oriente nella cornice del Salone del Mobile.Milano Shanghai, di scena nella metropoli cinese dal 23 al 25 novembre.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Tavolo Mayfair

Nel prestigioso Shanghai Exhibition Center, in uno spazio suggestivo e scenografico, le nuove collezioni Gianfranco Ferré Home Living e Dining combinano in una formula originale stili diversi, forme inedite e inusuali giochi cromatici. Proposte dal respiro contemporaneo che si distinguono per l'alta precisione sartoriale, l’impiego di materiali di pregio e un perfetto connubio fra rigore classico e sperimentazione.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Sedia Daimler

Lo spazio espositivo, dal forte impatto estetico, è studiato per condurre il visitatore in un coinvolgente viaggio alla scoperta delle proposte del brand, tra suggestioni retro, british e orientali.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Tavolo Mayfair

Mayfair e Daimler

Ispirazioni anni ’50 e materiali sofisticati per il prezioso tavolo da pranzo Mayfair: le sottili gambe in legno di faggio con finitura nero laccata impreziosite da dettagli in ottone conferiscono leggerezza al complemento, mentre l’elegante top in marmo Sahara Noir e Lazy Susan in ottone bronzato presenta linee essenziali, sebbene esprima al contempo solidità e matericità.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Sedia Daimler

In abbinamento al tavolo la sedia Daimler, caratterizzata da una ricercata trapuntatura in velluto che riprende il motivo dei rombi, in perfetto connubio con i dettagli delle maniglie in ottone dallo stile classico e in un gradevole contrasto con la sottile base in essenza di faggio con finitura nero laccato, dal design rigoroso e geometrico. Un efficace accostamento tra classicità e contemporaneità.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Collins

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Collins

Collins

Ispirata nelle forme alle classiche poltrone con piedini degli anni ’50, la seduta Collins declina lo stile retro in linee essenziali e materiali squisitamente contemporanei, in una costante ricerca di equilibrio tra design, comfort e raffinata estetica: la poltrona, rivestita in velluto di seta, presenta il dettaglio dei braccioli in doppio tessuto chaquard spigato, mentre i sottili piedini in ottone con finitura bronzo donano un tocco di leggerezza ed eleganza alla seduta.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Matrix

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Matrix

Matrix

Design scultoreo per la libreria Matrix, frutto di un approccio estetico a metà strada tra arte e design. Realizzata in ottone o in ferro, la libreria si sviluppa in un gioco geometrico di linee essenziali che si incrociano creando un complemento dal forte impatto scenografico, ma al contempo raffinato grazie anche ai ripiani rivestiti in pelle.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Hide Park

Hide Park

La geometria domina anche per Hide Park, complemento stravagante emblema di simmetrie e asimmetrie combinate assieme a creare un elemento d’arredo dalle differenti altezze e dai molteplici impieghi, rivelando funzionalità e versatilità. Realizzato in ottone con finitura bronzo e ripiani in laccato nero, Hide Park è perfetto per esporre vasi pregiati, soprammobili o decorazioni, presentando inoltre una struttura leggera e adattabile ad ogni tipo di spazio.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai King's Cross

King’s cross

Eleganza senza tempo per il divano King’s cross, in grado di esprimere classicità e modernità allo stesso tempo: la pregiata lavorazione capitonné, rigorosamente artigianale e curata in ogni dettaglio, esalta la ricercatezza del divano, che presenta una struttura in legno di faggio e poliuretano espanso, rivestito in pelle Nabuk anticata e con base in finitura nero laccato.

Arredi Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile.Milano Shanghai Luton

Luton

Spazio alla luce, infine, con la sorgente luminosa Luton dal design puramente contemporaneo: la moderna tecnologia a Led brilla da una struttura in ottone dalla linea verticale e pulita.