Crossing MisuraEmme: contrasti di luce

Contrasti di luce e di materiali danno vita a un dinamico gioco di pieni e vuoti per il sistema giorno Crossing MisuraEmme, disegnato da Mauro Lipparini.

Crossing MisuraEmme

Crossing MisuraEmme

Il nome richiama il delicato incrocio di materiali che caratterizza la libreria: pannelli in legno incontrano inserti in vetro fumè, alternando trasparenze eteree a elementi materici, in un sorprendente e gradevole contrasto che esprime leggerezza e al contempo stabilità, esaltata dallo spessore dei ripiani che si allungano su tutta la parete.

Crossing MisuraEmme

Crossing MisuraEmme

Crossing MisuraEmme

Innovativo ed elegante, il sistema giorno reinventa il concetto di libreria trasformata in un raffinato complemento dall’anima contemporanea e dal fascino evocativo, esaltato dalle luci LED zaffiro applicate tra i vari spazi di Crossing, perfette per creare suggestivi effetti chiaroscuri.

Crossing MisuraEmme

Crossing MisuraEmme

Design moderno e accattivante, forme geometriche e linee essenziali, funzionalità e grande personalizzazione grazie alla potenzialità compositiva e all’ampia gamma di materiali e finiture disponibili, caratterizzano dunque Crossing MisuraEmme, in linea con la filosofia estetica e progettuale di Mauro Lipparini, contraddistinta da pulizia e minimalismo nelle forme, ma anche da una spensierata libertà nell’impiego di colori e materiali, emblema di una creatività visionaria.

Crossing MisuraEmme

Crossing MisuraEmme

Il risultato è quindi un sistema giorno sofisticato e versatile, in grado di connettere elementi e texture differenti, creando una nuova modalità di interpretazione del vivere contemporaneo, perfetto per rispondere alle poliedriche esigenze della clientela del brand.