Cucina English Mood by Minacciolo: sobrietà inglese

La storica collezione English Mood di Minacciolo si veste di nuove suggestioni, spogliando l’ambiente cucina del tradizionale stile country e lasciando il posto a linee essenziali e pulite dal gusto squisitamente contemporaneo.

cucina english mood minacciolo

Raffinata e armonica, la nuova cucina English Mood sposa uno stile classico, senza tempo, ma anche attento ai valori imprescindibili di praticità e funzionalità, coniugando eleganza, versatilità e tecnologia.

cucina english mood minacciolocucina english mood minacciolo

I materiali impiegati e le nuove finiture caratterizzano l’ambiente cucina, dando vita a un ensemble sofisticato dal forte impatto estetico, a cominciare dal pregiato marmo di Carrara scelto per il piano di lavoro dell’isola, in abbinamento all’acciaio inox spazzolato. Solcato da sottili venature, il top, dalla texture gradevolmente materica, si presenta simile a una scultura dalla geometria sobria e rigorosa. Il piano ospita anche uno spazioso lavello ottenuto scavando il materiale, prezioso dettaglio che rende unica e raffinata la zona lavaggio.

cucina english mood minacciolo 00_minacciolo-englishmood-kitchen_04

Anche le nuove finiture confermano la volontà del brand italiano di esaltare la matericità della cucina: l’accostamento cromatico del Bianco Gesso con il nuovissimo Grigio Taupé, entrambi in finitura spazzolata, crea un piacevole contrasto, vestendo con classe ante e armadiature ed evidenziando l’assenza di eccessi nelle decorazioni.

cucina english mood minacciolo

cucina english mood minacciolo

Un gusto tutto italiano che dietro la nobiltà delle forme cela tecnologie all’avanguardia e pratiche soluzioni salvaspazio. I pensili alternano comode ante cieche alla caratteristica anta Inglesina. Gli interni sono perfettamente organizzati e accessoriati con porta posate, porta barattoli, porta spezie, porta piatti e contenitori per la differenziata, in essenza e acciaio, armonicamente ordinati.

cucina english mood minacciolo

cucina english mood minacciolo

Le colonne nascondono dietro la sobria facciata una capiente dispensa, con ampi spazi per alloggiare i piccoli elettrodomestici, porta accessori e piani di lavoro estraibili in acciaio inox, espressione della funzionalità della cucina.