Lucentezza e versatilità: Liberi in Cucina di Alpes Inox

Le cucine a libera installazione di Alpes Inox si presentano a Eurocucina 2018 con il nuovo programma d'arredo Liberi in Cucina disegnato da Nico Moretto.

Versatile e fluido, il sistema di Alpes Inox consiste in una serie di moduli in lucente acciaio inox indipendenti e componibili, svincolati dalla rigidità imposta dai sistemi a incasso e pensati per cucinare in piena libertà in casa oppure all'aperto.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Liberi in Cucina Alpes Inox

Contemporanea e flessibile, la cucina a installazione libera permette di interpretare gli ambienti domestici come un sistema integrato di spazi e funzioni, proponendo basi e colonne modulari di varie dimensioni con attrezzature personalizzabili a scelta: lavaggio, cottura, preparazione, aspirazione, refrigerazione, tutte abbinabili fra loro in diverse composizioni.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Liberi in Cucina Alpes Inox

Il design lineare e senza tempo, la versatilità estetica dell’acciaio inox, la totale autonomia, rendono ogni elemento facilmente inseribile in qualsiasi contesto e stile abitativo: minimal, rétro, informale o elegante.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Tre sono infatti le grandi esigenze soddisfatte da Alpes Inox: Be ready To move, Compose your style e Live Outdoor.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Liberi in Cucina Alpes Inox

Compatto e sempre pronto a partire per nuove destinazioni, il sistema cucina concentrato in pochi e versatili pezzi è composto da blocco cucina, dotato di due comodi piani cottura ribaltabili a gas, lavello ad una vasca e uno scivolo liscio integrato al top in acciaio inox satinato argento, un nucleo per la refrigerazione con frigorifero, forno da 60 cm e lavastoviglie con anta inox e soluzioni contenitive abbinate e personalizzabili.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Liberi in Cucina Alpes Inox

Sollevando i moduli di cottura agganciati al top, con un semplice gesto, il piano cottura lascia il posto al piano di preparazione. I frontali del mobile, declinabili in legno bianco laccato opaco, acciaio inox o rovere naturale, presentano maniglie a incasso dalla sagoma arrotondata, quattro cestoni cucina e un cassetto interno attrezzato per le posate.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Liberi in Cucina Alpes Inox

A scelta il pratico blocco può integrare nel top un lavello a due vasche, da 50 e 70 cm, per il lavaggio, la preparazione e l’eliminazione dei rifiuti, consentendo anche l'inserimento sottostante della lavastoviglie.

Liberi in Cucina Alpes InoxLiberi in Cucina Alpes Inox

Le soluzioni con piano cottura sono invece disponibili con top in Corian® bianco e piano cottura da incasso a cinque fuochi a gas, tre cassetti e forno elettrico, nella versione con cinque fuochi a gas in linea e quattro ripiani bugnati scorrevoli, nella variante con cinque fuochi a gas, griglia in ghisa, comandi frontali, top inox, grande forno elettrico e cassetti oppure ancora completa di piano cottura a cinque fuochi a gas con bruciatore tripla corona Dual centrale, forno elettrico e due ante laterali.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Liberi in Cucina Alpes Inox

Per gustare i sapori delle calde serate estive, la cucina Alpes Inox si trasferisce agevolmente anche fuori dalle pareti domestiche. Un unico elemento su ruote, tutto in acciaio inox, consente infatti di cuocere in piena libertà alla piastra, in tegame, o di cimentarsi in deliziose fritture. Un sistema completo che unito ad un elemento per il lavaggio, assicura qualità nelle preparazioni e praticità nell'utilizzo.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Il blocco cucina si configura come una completa stazione di cottura su ruote: sul top inox trovano posto una o due piastre cottura a gas, un piano con un potente bruciatore singolo a tripla corona e una friggitrice elettrica. La parte sottostante è attrezzata con due cassetti alti, un ripiano scorrevole e uno fisso, vano porta bombola fornita di serie.

Liberi in Cucina Alpes Inox

Liberi in Cucina Alpes Inox

Tra gli altri elementi disponibili anche il volume tutto inox con vasca integrata al top. Il frontale del mobile, chiuso da due cestoni attrezzati, presenta anche i contenitori inox deputati alla raccolta differenziata.

Alpes Inox @ISaloni 2018
Salone Internazionale del Mobile, Pad. 9 Stand F10 F12