Cucine d'Italia Media Partner di Interwine China 2018

Il magazine Cucine d'Italia sbarca in Asia diventando Media Partner della 21° edizione di Interwine China, China International Wine & Spirits Exhibition, in scena dal 9 all'11 novembre 2018 al China Import & Export Fair Complex di Guangzhou, tra le più prestigiose fiere internazionali dedicate a vino, liquori, birra e wine accessories.

Cucine d'Italia Media Partner Interwine China

Fondata nel 2005, Interwine China si svolge due volte l'anno, a maggio e a novembre, rappresentando un evento imperdibile per i wine lovers, ma soprattutto per le aziende e i brand che desiderano lanciare i propri prodotti su un mercato vitale e ricco di opportunità come quello cinese, offrendo agli espositori un'efficace piattaforma B2B.

Cucine d'Italia Media Partner Interwine China

43.629 visitatori, 40.000 mq, 1.035 exhibitors, 52 paesi, 60 eventi: questi i numeri delle edizioni precedenti, cifre importanti, destinate a crescere, rilevatrici dell'interesse sempre più consistente da parte della Cina e del mercato asiatico verso i vini d'alta gamma, tra cui non manca, naturalmente, l'eccellenza vitivinicola made in Italy.

Cucine d'Italia Media Partner Interwine China

Con oltre sei miliardi di vendite all'estero, l'Italia detiene un quinto di tutte le esportazioni mondiali del settore, configurandosi come il terzo mercato al mondo per consumi, con oltre 21 milioni di ettolitri all'anno, mentre il fatturato 2017 del settore è cresciuto del 2,7%, fino a raggiungere quota 11,3 miliardi di euro.

Cucine d'Italia Media Partner Interwine China

In Cina, in particolare, l'Italia segna un +34,7% dell'export: dall'ultima edizione di Vinitaly, infatti, emerge la crescita del Belpaese, al quarto posto tra i principali produttori che vendono vino ai cinesi, superando la Spagna e fatturando oltre 30 milioni di euro tra gennaio e febbraio 2018.

Cucine d'Italia Media Partner Interwine China

Ecco allora Interwine China trasformarsi in una eccellente piattaforma di lancio per le cantine interessate a consolidare la propria posizione in Cina, il più grande consumatore di vino in Asia e tra i top 5 nel mondo.

www.interwine.org