Davide Oldani ad Aman Venice: cena stellata con vista sulla laguna

Serata a base di cucina stellata con vista superba sulla laguna: il 15 ottobre lo chef una stella Michelin Davide Oldani ad Aman Venice, con un menù esclusivo, omaggio alla ricca tradizione culinaria italiana.

Davide Oldani ad Aman Venice

L’evento si terrà presso Arva, il concept di cucina italiana stagionale di Aman Venice, dove sarà possibile gustare i piatti del celebre chef stellato, designer e autore di successo, da tre anni Consulente Creativo di Aman Venice.

Davide Oldani ad Aman Venice

© Massimo Sestini

Ispirato dalle ricche tradizioni della cucina semplice, Davide Oldani crea piatti inconfondibili e innovativi a base di ingredienti freschi di stagione, impiegando ingredienti locali del territorio, preparati con un guizzo creativo personale, per dare vita all’esempio più elevato di ristorazione "dal mercato alla tavola" di oggi.

Davide Oldani ad Aman Venice

Circondati dalla bellezza senza tempo del cinquecentesco Palazzo Papadopoli di Venezia, al primo piano nobile, il ristorante Arva è permeato da un’atmosfera accogliente e conviviale, ispirato nel concept culinario allo stile dei cuochi italiani che realizzavano i propri piatti impiegando soltanto le materie prima coltivate nell’orto o provenienti da boschi e mari situati nelle vicinanze: pietanze semplici e creative, preparate grazie all’istinto e alla grande conoscenza delle sfumature di gusto di ogni ingrediente.

Davide Oldani ad Aman Venice

L’Executive Chef Dario Ossola lavora a stretto contatto con Davide a un menù in continua evoluzione, stringendo collaborazioni con agricoltori locali, pescatori e venditori del mercato per trovare i pesci più freschi dell’Adriatico, gli olii d’oliva più pregiati provenienti da Toscana, Liguria e Puglia, pasta artigianale e frutta e verdura locali, vendute al mercato di Rialto. Votati all’esaltazione del sapore, i piatti equilibrano autenticità e sostenibilità, per dare risalto più a gusto e qualità che al colpo di scena e alla teatralità, dimostrandosi più classici senza tempo che di tendenza.

Davide Oldani ad Aman Venice

© Massimo Sestini

Durante la cena stellata di Davide Oldani ad Aman Venice, gli ospiti potranno saggiare uno raffinato menù degustazione, con suggerimenti mirati per l'abbinamento cibo-vino.

Scandita da quattro deliziose portate, la serata inizierà con un aperitivo, prima di sedersi a gustare un’entrée a base di zucca arrosto e formaggio caprino. Malfatti di ricotta, uva, finferli, pinoli e salsa porto sono gli ingredienti che compongono il primo piatto, seguito da un filetto di manzetta prussiana, rape rosse e salsa al ginepro. Per concludere con una nota autunnale, lo chef Oldani propone un dolce a base di cioccolato al cardamomo, castagna e liquirizia.

www.aman.com