Lo stile industrial di Diesel Open Workshop Scavolini a Casa Decor

L'anima industrial delle cucine Diesel Open Workshop di Scavolini in mostra a Casa Decor, la prestigiosa esposizione di interior design nel centro di Madrid, in scena fino al 10 marzo all'incrocio tra le vie Núñez de Balboa e Juan Bravo.

Ospitata all'interno di un edificio storico unico nel suo genere, con quattro piani di spazi decorati dai migliori designer del momento, Casa Decor ha scelto come location d'eccezione una struttura risalente agli anni '30, costruita secondo i dettami del razionalismo architettonico.

Diesel Open Workshop Scavolini

Una cornice perfetta per accogliere la collezione Diesel Open Workshop di Scavolini: il progetto, con il suo tocco industrial, si inserisce alla perfezione nella maestosa dimora caratterizzata da soffitti alti, pallet in legno, intonaco e griglie originali che definiscono un centinaio di spazi in cui è ancora possibile respirare il magnifico splendore del passato.

Inserite in questa suggestiva atmosfera, Diesel Open Workshop si distingue per le sue strutture metalliche modulari a scandire l'ambiente, protagoniste del sistema Stock Rack, inedito Sistema Parete a giorno su disegno Diesel, che, grazie al sapiente mix di pieni e vuoti, permette di costruire le composizioni con un’inconfondibile anima metropolitana, accentuata dall’impiego di nuance opache, perfette per creare ambienti confortevoli e disinvolti.

Diesel Open Workshop Scavolini

Gli spazi vengono interpretati come il luogo dell’intimità, della personalità e, nel contempo, della socialità. Al centro, una notevole attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da chi ricerca una "apparente" semplicità delle forme.

Presenti a Casa Decor le composizioni più accattivanti di Diesel Open Workshop, disponibile in due tipologie: Smoky Glass, vetro fumé con rete nera, Ribbed Glass o vetro flutes, ma è possibile optare anche per la versione con ante in Laccato.