Dining with the Stars a Taormina: 4 cene gourmet al Grand Hotel San Pietro

Quattro chef stellati per altrettante serate gourmet con vista sul mare: a Taormina, sull'incantevole terrazza del Grand Hotel San Pietro va in scena Dining with the Stars, quattro cene esclusive in programma da giugno a settembre.

Dining with the Stars Grand Hotel San Pietro Taormina

Tony Lo Coco, Vincenzo Candiano, Paolo Cappuccio e Pasquale Palamaro: questi i big della cucina italiana protagonisti di Dining with the Stars, chiamati a dare vita ad una serie di cene a quattro mani dai sapori tutti italiani preparate in collaborazione con l'Executive Chef del Grand Hotel San Pietro Angelo Franzò, un vero e proprio viaggio nel gusto pensato per chi desidera vivere una serata all'insegna dell'eccellenza sperimentando il meglio dell'arte culinaria italiana e ammirando il paesaggio suggestivo della Baia di Naxos direttamente dalla terrazza panoramica dell'hotel.

Dining with the Stars Grand Hotel San Pietro Taormina

La prima serata, battesimo dell'estate gourmet, in scena il 22 giugno, vedrà la partecipazione di Tony Lo Coco, chef palermitano 1 stella Michelin del ristorante "I Pupi" di Bagheria, appassionato dei sapori della sua terra. Ottiene l'ambita stella dopo solo 5 anni dall'inizio della sua attività, grazie ai suoi piatti dal profumo di mare e di campagna, un connubio riuscito fra tradizione e nuove contaminazioni.

Insieme a chef Angelo Franzò, Tony Lo Coco darà vita a un menù basato sulla rivisitazione in chiave contemporanea di piatti tipici siciliani.

Menù del 22 giugno

Chef Tony Lo Coco
Lo street food Palermitano

Chef Tony Lo Coco
Lo scampo d'estate

Chef Angelo Franzò
La reinterpretazione dell'insalata di mare

Chef Angelo Franzò
La Norma e la sua variazione

Chef Tony Lo Coco
La Stigghiola

Chef Angelo Franzò & Pasticciere Alessandro Sicali
Il limoqui

Dining with the Stars Grand Hotel San Pietro Taormina

Il successivo appuntamento con Dining with the Stars si terrà il 27 luglio, con Vincenzo Candiano, chef 2 stelle Michelin de "La Locanda Don Serafino" di Ragusa Ibla, che porterà a Taormina i sapori del territorio ibleo declinati in piatti territoriali nel gusto ma contemporanei nell'estetica.

Si prosegue poi il 10 agosto con la cucina colorata e vivace di Paolo Cappuccio, Executive Chef 1 stella Michelin del "John Stube" a Folgaria, in provincia di Trento. Lo chef, di origine partenopea, ha saputo trasferire al meglio i sapori mediterranei in Trentino, dando vita a una cucina di grande ricerca e raffinatezza.

Dining with the Stars Grand Hotel San Pietro Taormina

Completa il calendario gourmet, il 4 settembre, Pasquale Palamaro, Executive Chef 1 stella Michelin del ristorante "Indaco" all’Hotel Regina Isabella di Ischia. La sua cucina, elegante e sofisticata, è prevalentemente marinara e si contraddistingue per l’impiego di prodotti del territorio e provenienti direttamente dal suo orto.

Tutte le cene del ciclo Dining with the Stars saranno disponibili al prezzo di 130 euro a persona.

www.sanpietrotaormina.com